Per le vacanze dell'estate 2014 si torna a preferire mete vicine e abbordabili. Sarà per colpa della crisi economica? Un tempo, o meglio, fino a solo pochissimi anni fa, l'estate era l'occasione per esplorare terre lontane ed assolate come i Caraibi, le Maldive e le terre esotiche. A dire il vero questi luoghi sono adatti più per vacanze in altri periodi dell'anno piuttosto che nella nostra estate, ma il loro fascino le rende appetibili praticamente ogni stagione. La crisi economica per qualcuno ha visto il ridimensionarsi delle spese da effettuare per i viaggi e così chi si appresta a viaggiare tra giugno e settembre, volgerà lo sguardo verso destinazioni low cost ma non meno interessanti.

Vacanze estate 2014 mete per giovani, coppie e famiglie con bambini

Costano poco, c'è tanto divertimento e spiagge di tutti i tipi. Parlo di Spagna, Croazia e Grecia. Anche le famiglie e le coppie, iniziano a scegliere queste destinazioni che stranamente erano anche tra le preferite del turismo anni '90. Ibiza, Lloret de Mar, Mykonos, Corfù, l'Isola di Pag in Croazia, ma anche Maiorca e Santorini. Le preferenze degli italiani in vacanza sono tutte per queste destinazioni dove il divertimento, le feste, la vita mondana, ma anche bellissime spiagge e acque cristalline fanno da padrone. Il motivo è economico, infatti una vacanza tra Spagna e Grecia costa al massimo 900 euro per una settimana, senza ovviamente considerare le spese accessorie, cifra molto più bassa rispetto ad una vacanza ai Caraibi, in Thailandia o negli USA.

Vacanze estive 2014 in Italia

Anche l'Italia non perde il suo fascino. Sardegna, Toscana, Riviera Romagnola, Liguria e Salento in Puglia rimangono le mete preferite da chi cerca una vacanza di mare, mentre gli amanti della montagna restano ancorati alle bellezze delle Dolomiti o del Trentino Alto Adige.