In base a una stima di Coldiretti, ben 250.000 italiani trascorreranno le vacanze di Pasqua 2014 in agriturismo. Tra i fattori che hanno contribuito a questo trend positivo e d'interesse, c'è sicuramente la combinazione del ponte pasquale con quello del primo maggio.  Inoltre, c'è il bisogno sempre più impellente per tante persone di tornare a stretto contatto con la natura. Quindi un weekend di Pasquetta all'insegna del relax, aria pulita e buon cibo può essere una buona iniziativa da parte delle aziende locali. Tra le mete più ambite due regioni italiane, in particolare noi vedremo, le migliori offerte inerenti alla Toscana

 Vacanze Pasqua 2014: offerte agriturismo in Toscana:

Offerte agriturismi Toscana - Partiamo con l'agriturismo a San Gimignano Poderi Arcagelo, dove il cliente avrà la fortuna di vivere per qualche giorno, nelle stupende e verdi colline toscane, abbellite da tre casali.

Il tempo sembra essersi fermato. Tra le offerte segnaliamo ''Il Pacchetto Romantico a San Gimignano '', che prevede 1 notte per 2 persone a 82 euro. L'agriturismo Carlicchi è un'azienda toscana che confina con l'Umbria. Ideale per chi ma il turismo tranquillo, ma non lontano da importanti città d'arte. Tra i vari servizi la piscina, che beneficia direttamente di un sorgente di montagna. Il prezzo per una camera doppia è 60 euro.

Situato nelle colline del Chianti Arentino, l'agriturismo il Palazzo della Spiga è un residence in mezzo al verde. Come per il Carlicchi. Il Palazzo la Spiga offre ai clienti una piscina che comunica con una per bambini (4x4), oltre a diversi servizi. Il prezzo per una camera doppia per notte può arrivare a un massimo di 80 euro.

L'agriturismo Bagnacci si trova esattamente all'estremità tra la Val d'Orcia e le Crete Senesi. L'azienda è un podere del XVI secolo restaurato. Gli ospiti potranno usufruire di una piscina termale, anche in questo caso una parte ( quella meno profonda) è rivolta ai più piccoli. Il costo massimo per una camera doppia per notte è 130 euro. Per maggiori info e comparare centinaia di agriturismi italiani, visitate il portate Agriturismi.it