Con l'arrivo del 2014 e la stagione estiva Ryanair, la nota compagnia aeroportuale, si prepara a mettere in atto molte novità: bagaglio a mano e posto prenotato sono fra queste.

Molte le novità espresse dalla compagnia; rimane saldo che sarà comunque una compagnia low cost per cui saranno molte le offerte a basso, alcune anche a bassissimo costo, disponibili per viaggiare da una città all'altra, da una nazione ad un'altra.

Fra le novità esposte spicca quella che riguarda il bagaglio a mano: per tutti i passeggeri sarà infatti possibile trasportare un ulteriore bagaglio a mano oltre a quello già previsto.

Questo dovrà essere compreso fra le misure 35 x 20 x 20 cm. Piccole dimensioni quindi che permetteranno però a tutti di portare con sè magari la propria borsetta o anche gli acquisti fatti all'interno dell'aeroporto.

Inoltre Ryanair sta disponendo dei voli silenziosi. Sono devo voli durante i quali non verrà effettuato nessun annuncio da parte della compagnia, salvo ovviamente escludere tutti quegli annunci che riguardano la sicurezza a bordo. Inoltre anche alcune luci verranno offuscate in modo da consentire un riposo a chiunque voglia sonnecchiare un po' durante il volo. Questo perchè i voli silenziosi sono dei voli effettuati in determinati orari (prima delle 8 mattutine e dopo le 21) durante i quali alcuni passeggeri potrebbero avere l'esigenza di un sonno ristoratore.

La compagnia mette a disposizione dal primo febbraio 2014 anche la possibilità di prenotare il posto che si desidera durante la prenotazione del biglietto o durante l'operazione di check-in online. Saranno possibili tre differenti opzioni di posto.

Delle novità importanti che favoriscono i viaggiatori aumentandone il confort durante il viaggio e nei preparativi dello stesso.