Il 2014 è l'anno d'oro per quanto riguarda i viaggi dei ponti primaverili. Le previsioni sono state ottime e già per le vacanze di Pasqua molti italiani sono partiti per un weekend o una vacanza lunga con un tutto esaurito registrato in molte città. A distanza di pochi giorni dal Ponte del 25 aprile e del 1 maggio 2014, ecco che moltissimi tour operator online propongono i last minute a prezzi scontatissimi per chi ha intenzione di partire all'ultimo minuto e godersi questi ulteriori giorni di vacanza. Le mete più richieste sono il mare, ma anche le città d'arte, le Capitali Europee, le terme e i laghi.

Offerte viaggi last minute Ponte del 25 aprile e del 1 maggio

Per prendere al volo un last minute è necessario essere molto versatili e non badare tropo ne alla meta di viaggio, ne all'orario di partenza. Lo spirito di adattamento è tuto e alla fine non si rimane mai delusi perché la maggior parte delle volte si trovano delle proposte molto allettanti che permettono di risparmiare un buon 25%. Lastminute.com propone ad esempio alcune offerte viaggi con partenza a cavallo del 25 aprile verso Mar Rosso, Marocco, Canarie e Capo Verde. Si parte da 500 euro per viaggi di una settimana con volo e hotel incluso. Anche Logitravel non è da meno e per chi vuole anticipare l'estate e organizzare una vacanza al mare, sono disponibili interessanti offerte per Maiorca da 267 euro, per le Canarie da 460 euro e per Ischia da 260 euro.

Chi preferisce le Capitali e le città europee può contare su alcuni pacchetti volo e hotel per Valencia, Parigi, Londra e Budapest con prezzi da 200 euro.

Ponte 1 maggio 2014 dove andare e cosa fare

E infine alcuni consigli sulle mete da prendere in considerazione. Se volete restare in Italia potete fare un salto a Roma, dove si svolgerà il concerto del 1 maggio.

Se siete degli sportivi, meglio una giornata in bicicletta seguendo uno dei tanti itinerari in bici in Italia. Per gli amanti del mare in primavera consiglio un weekend in Costa Azzurra, sulla Riviera di Ponente in Liguria o in Toscana a caccia di paesaggi e buona cucina.