Finalmente sta arrivando questo tanto atteso 20 aprile, ossia Pasqua 2014! Quest'anno il giorno di Pasqua è vicino ad un altro giorno di festa, il 25 aprile; questo permetterà a molti lavoratori e soprattutto agli studenti di poter partire per trascorrere le vacanze lontani dall'ambiente in cui si abita.

Visto il periodo di crisi che coinvolge ormai tutti gli italiani, sono tante le offerte dei viaggi che vanno incontro ai bisogni delle persone. Vediamo qui qualche idea per passare le vacanze di Pasqua fuori città.

Roma, Firenze e Napoli sono le tre mete più amate e visitate per chi ama la cultura, infatti sono città ricche di musei.

Firenze è la città dell'arte per eccellenza, ricca di cultura e grande meta turistica.

Non è da meno Venezia, nominata "città degli innamorati". Purtroppo però Venezia non è tra le mete più economiche italiane.

Per chi ama il mare, sono tantissimi i posti dove poter trascorrere queste vacanze di Pasqua, da Nord a Sud, a partire dalla Liguria fino alle isole, Sicilia e Sardegna, tutte ricche di coste bellissime e di un mare cristallino.

Chi invece ha deciso di staccare la spina per un po' e andare via dall'Italia per le vacanze, le offerte migliori sono quelle per le seguenti mete: Londra, Parigi, Madrid e Barcellona. Sono città molto turistiche, ricche di vantaggi anche economici in quanto molte compagnie aeree offrono prezzi speciali soprattutto per le offerte last minute.

Insomma, non ci resta che iniziare a preparare le valigie e dedicare un po' di tempo a rilassarci in vacanza!