Londra si conferma una delle mete più cercate anche per questa Pasqua 2014 da parte degli italiani. Come da tradizione l'agenda londinese in questo periodo è ricca di avvenimenti, grazie anche alla festività che cade domenica 20 aprile, nel clou della stagione primaverile.

Pasqua 2014 a Londra: cosa fare e dove andare

La capitale britannica è famosa per i suoi parchi e il verde in mezzo alla città, luoghi dove potrete ammirare dei bellissimi paesaggi. Uno dei parchi da visitare a Pasqua è sicuramente il Royal Botanic Gardens al Victoria Gate.

Tulipani, azalee e tante altre varietà di fiori non passeranno inosservati alla vostra vista. Proprio il 20 aprile è stata organizzata una caccia al tesoro per i più piccoli: per ogni gettone trovato (tokens) gli animatori del Royal Botanic Garden distribuiranno in regalo del cioccolato. Inoltre ci saranno vari stand dove potrete ammirare come vengono decorate le uova di Pasqua. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale.

Qualora desiderate prendere parte alla messa pasquale vi suggeriamo due chiese cattoliche la: chiesa di Padre Scalabrini e la St Peter's Church, entrambe celebrano le funzioni religiose in italiano. Ancora eventi all'aperto vi aspettano al London Wetland Centre famoso per le innumerevoli specie di animali e uccelli.

Tower of London e a Hampton Court - Tradizione e rappresentazioni in costume ripercorrono le vicende storiche - drammatiche dei Tudor. Inoltre all'interno della Torre i turisti potranno ammirare la corona e la collezione dei gioielli di sua maestà, simbolo della millenaria monarchia inglese. Per il giorno di Pasquetta il nostro consiglio è quello di visitare altri parchi londinesi. La lista completa è disponibile sul portale VisitLondon, disponibile anche in lingua italiana.