Aprile si avvicina e quindi anche Pasquetta e la festività della Liberazione, da sempre sinonimo di viaggi visto che, cadendo "sempre" in un caso e "molto spesso" nell'altro in date molto vicine ai week end, permettono le classiche gite o dei veri e propri viaggi.

Se non avete ancora le idee chiare su cosa fare durante i weekend festivi, o siete alla ricerca di una meta " economica", ecco per voi una serie di idee viaggio e suggerimenti adatti a Pasquetta e al ponte della Liberazione

  • La Grande Bellezza di Roma: Paolo Sorrentino ha avuto non soltanto il merito di riportare in Italia un Oscar dopo 15 anni, ma anche quello di far scoprire agli italiani stessi, "le grandi bellezze" storiche e non, che la capitale  ha da offrire. Per chi non ha mai visitato Roma questo potrebbe essere il momento giusto per farlo, magari durante il weekend della Liberazione: i tre giorni messi a disposizione dal ponte, sono l'ideale per godersi a pieno le bellezze della capitale, magari non solo storiche, ma anche mondane. 
  • Per gli appassionati d'arte, si segnala la mostra "La ragazza con l’orecchino di perla. Il mito della Golden Age da Vermeer a Rembrandt", presente a Palazzo Fava, Bologna, fino al 25 maggio. Tale esposizione del capolavoro di Johannes Vermeer, rappresenta ultima tappa senonché l'unica in europa, di un tour mondiale arrivato fino a Tokyo e New York. 
  • Gli amanti del mare, invece, viste le giornate calde e soleggiate, potrebbero prendere in considerazione l'idea di soggiornare presso la Costiera Amalfitana e Sorrentina. In questo caso, però, vista l'alta percentuale di turisti presente in quelle zone tutte l'anno, è consigliato prenotare il proprio albergo con largo anticipo, in modo da potersi aggiudicare anche una soluzione economica. Ottima scelta anche per un weekend romantico tra fidanzati o aspiranti tali.