Le vacanze di Pasqua possono essere l'occasione per fare un viaggio insieme alla propria metà o amici. La crisi economica impone a tutti di risparmiare così quest'anno soldi per spendere in vacanze sono davvero pochi. Ma ogni tanto staccare la spina dalla routine della vita quotidiana è quasi d'obbligo per non scoppiare. Invece di sognare le mete esotiche lontane e costose, guardiamoci intorno e scopriremo posti incantati a portata di mano. La nostra penisola non ha niente da invidiare agli altri paesi con angoli di paradiso incontaminato. Ecco 3 viaggi low-coast per tutti i gusti:

Se siete amanti del mare e non potete farne a meno neanche a Pasqua l'arcipelago toscano ha quello che fa per voi.

A Capraia, l'isola a due ore di nave da Livorno è meta selvaggia ed unica del suo genere dove potrai dedicarti ad escursioni a piedi per i sentieri segnalati alla scoperta di capre, fiori, la cala Rossa, la torre dello Zenobito e gustare del buon pesce ai ristoranti tipici del porto.

Mentre la mitica Isola d'Elba non cara come in agosto propone il whale watching che consente di imbarcarsi sui gommoni che partono da Porto Azzurro e Portoferraio alla scoperta dei delfini, balenottere, stenelle, uccelli acquatici e pesce spada e luna, basterà che le condizioni climatiche siano favorevoli per un eccitante esperienza a contatto della natura.

La costiera amalfitana è da sempre meta preferita dal turismo proveniente da tutta Italia e non solo.

I migliaia di turisti amano questa località così suggestiva fatta da insenature e attrazioni turistiche conditi da una cucina invitante come quella campana. Se siete delle coppie giovani o amici disposti a vivere l'avventura non potete mancare l'appuntamento con le arrampicate sportive andando alla scoperta di erbe officinali.

Ci sono degli agriturismo in particolare a Monte Aglio e Monte Pertuso che offrono il soggiorno nella loro struttura e la possibilità di provare il brivido dell'arrampicata sportiva in tutta sicurezza. Se credete di permanere in Campania per almeno 3 giorni non mancate di visitate una pasticceria di Sorrento in Corso Italia, una specie di istituzione spingendovi fino a Ravello, la terrazza sulla costiera, Amalfi e Positano per calarvi nel vero spirito dei  suoi veraci abitanti.