Non sono ancora finite le brutte notizie per i pendolariitaliani e per tutti i fruitori dei mezzi pubblici locali delle diverse cittàitaliane. Dopo lo Sciopero Generale di di due settimane fa e dopo lo scioperodei treni dello scorso venerdì, nella giornata di mercoledì 19 marzo 2014 sonoprevisti nuovi disagi in tutte le città della nostra penisola.

Lo sciopero dei mezzi di trasporto del 19 marzo è statoindetto da alcune importanti sigle sindacali (Fit, Ugl, Filt, Fna) per spingereal rinnovamento ed alla ripresa delle contrattazioni per il contrattocollettivo nazionale di lavoro in scadenza.

Ecco tutte le informazioni utili, gli orari e le fascegarantite a Napoli, Torino e Bologna.

Nel capoluogo campano è previsto dalle ore 8.30 del mattinofino alle ore 17.00 ma anche dalle ore 20.00 fino a fine servizio. Tutti ilavoratori e gli studenti affolleranno così i mezzi prima dell’inizio dellosciopero e saranno costretti al rientro nella fascia compresa tra le 17.01 e le19.59.

Molto simile la situazione a Bologna dove gli orari disciopero sono previsti dalle 8.30 fino alle 16.30 e dalle 19.30 fino a termineservizio. Nel capoluogo bolognese saranno assicurati i servizi di trasportopubblico nelle altre fasce orarie.

Situazione leggermente diversa a Torino ed in Piemonte dovei disagi sono previsti dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 fino afine servizio.

Previste dunque molte difficoltà soprattutto nel rientro.

Per tutti gli aggiornamenti dettagliati è consigliata lavisualizzazione delle news sui siti ufficiali delle aziende di trasporto dellesingole città.