Anche febbraio si annuncia un mese fitto di scioperi. In questo articolo tentiamodi fare chiarezza e di determinare quali saranno gli scioperi dei trasporti pubblici e degli aerei di questofebbraio 2014. Oltre le date cercheremo di dare alcune indicazioni per quantoriguarda orari ed eventuali fasce protette qualora siano state giàdecise e dichiarate. Ecco, intanto l'elenco completo degli scioperi previstiper febbraio.

Sciopero trasporti,aerei e treni, febbraio 2014: tutte le date

Ecco qui di seguito le date dei principali scioperi dei trasporti pubblici e aereiper questo mese di febbraio 2014: 1) 5febbraio 2014, il settore coinvolto è quello del trasporto pubblico localeper sciopero del personale addetto, la modalità scelta è di 24 ore convariazioni territoriali, aderiscono OO.SS.

FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI,UGL FNA, FAISA-CISAL; 2) 10 febbraio2014, il settore coinvolto è quello aereo per sciopero degli assistenti divolo della società Air Dolomiti, la modalità è di 4 ore e l'orario è dalle 10alle 14, aderiscono O.S. FILT-CGIL; 3) 10febbraio 2014, il settore coinvolto è quello aereo per Sciopero Generale ditutti i lavoratori del comparto, la modalità è di 24 ore, aderiscono CUBCONFEDERAZIONE UNITARIA DI BASE; 4) 21febbraio 2014, il settore coinvolto è quello aereo per sciopero deidipendenti della società Enav, la modalità è di quattro ore dalle 13 alle 17,aderiscono A.P. LICTA, A.P. ANPCAT; 5) 21febbraio 2014, il settore coinvolto è quello aereo per sciopero generale ditutto il comparto, la modalità prescelta è di 4 ore, dalle 13 alle 17,aderiscono O.S.

USB LAVORO PRIVATO TRASPORTI.

Sciopero trasporti 5febbraio a Roma: orari e fasce protette

Lo sciopero deltrasporto pubblico locale di 24 ore indetto per il 5 febbraio mette a rischio la circolazione nella capitale. Come diconsueto, ci saranno le fasce protette,sono previste corse da inizio servizio fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20.Ovviamente, invitiamo a controllare sui siti delle aziende di trasportopubblico, qualora vi siano variazioni negli orari che abbiamo dato e che almomento sono da considerarsi ufficiali.

Sciopero trasporti 5febbraio a Napoli: orari e fasce protette

Anche nella città di Napoli, lo sciopero del trasporto pubblico locale sarà di mezza giornata mala circolazione ne risentirà particolarmente. Per quanto riguarda le fasce protette, la sospensione delservizio sarà alle 9 e la circolazione riprenderà regolarmente dopo le 17.Anche in questo caso, invitiamo a controllare giorno dopo giorno,qualora visiano modifiche negli orari delle fasce protette per quanto riguarda le aziendedel trasporto pubblico partenopeo.

Sciopero trasporti 5febbraio a Milano: orari e fasce protette

Lo sciopero nazionale deltrasporto pubblico locale a Milano sarà di 24 ore ma ci saranno, come diconsueto, le fasce protette dainizio servizio fino alle 8:45 e dalle 15 alle 18. invitiamo anche in questocaso a controllare sui siti delle aziende del trasporto pubblico localeeventuali cambi di orari o organizzazioni differenti delle fasce protette.