Perquanto riguarda lo sciopero trasporti, aerei e treni, il mese di febbraio 2014 si preannuncia, malgrado l'inverno, caldo e denso di giornate di agitazione a cui aderiranno diverseO.S. l'acronimo che sta per organizzazioni sindacali.

Ecco ledate delle giornate di sciopero che interesseranno itrasporti pubblici e aerei per febbraio 2014.

Segnatevi, per cominciare il 5febbraio 2014, che vedrà coinvolto i mezzi del trasportopubblico locale a causa dello sciopero del personale addetto. I lavoratoriincroceranno le braccia per 24 ore e ci saranno delle variazioni di durata emodalità nelle diverse città.

Ad aderire le Organizzazioni e sindacaliFILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL FNA, FAISA-CISAL (Federazione autonomaitaliana autoferrotranvieri).

Ecco che il 10febbraio 2014, toccherà ai trasporti aerei, causa uno sciopero degli assistenti di volo dellasocietà Air Dolomiti, siprevedono 4 ore di sciopero fra le 10 e le 14, ad aderire le sigle delleorganizzazioni sindacali FILT-CGIL (la FILT è la federazione italiana operatoridei trasporti).

Sempre il 10 febbraio 2014 ecco Sciopero Generale del trasporto aereo per 24 ore che coinvolgerà tutti ilavoratori del comparto, ad aderire CUB CONFEDERAZIONEUNITARIA DI BASE; e la FLAICA CUB. Di nuovo aerei fermi il 21 febbraio 2014, lo sciopero che questa volta coinvolgerà i dipendenti della società Enav, ovvero la Società nazionale perl'assistenza al volo che controlla e gestisce, per lo Stato italiano, iltraffico aereo civile della penisola.

Quattro ore di sciopero dalle 13 alle 17, aderiscono A.P.LICTA, A.P. ANPCAT; lo stesso giorno, sempre 21 febbraio 2014, ecco lo scioperogenerale di tutto il comparto del trasporto aereo,ci si ferma per 4 ore, dalle13 alle 17, aderiscono le Organizzazioni Sindacali USB LAVORO PRIVATOTRASPORTI.