Venerdì 24 gennaio2014 sarà tempo di sciopero dei trasportipubblici a Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Palermo, Genova e Firenze. Si prospetta proprio unagiornata carica di tensione e di caos in quanto lo sciopero dei mezzi pubblici porterà notevoli disagi alleprincipali città italiane causando stop e blocchi di parecchie ore.

L'USB Lavoro Privato ha regolarmente ufficializzato lo sciopero dei trasporti per venerdì 24gennaio che sarà di ben 24 ore. Le varie modalità e i cambiamenti di orario sarannocome sempre differenti da città a città.

Lo sciopero dei mezzipubblici è stato indetto per portare avanti una protesta che si muovecontro la privatizzazione riguardante il trasporto pubblico in quanto, secondol'Unione dei Sindacati di Base, tale decisione farebbe diminuire la qualità delservizio offrendo una minore stabilità per quanto riguarda invece i dipendenti.

Lo sciopero durerà 24ore ma, nonostante questo saranno comunque garantite delle fasce orariedisponibili per utilizzare i mezzi pubblici. Orari diversi da città a città chea ruota, durante il blocco metteranno in stato di fermo autobus, tram,metropolitane e anche treni. A Milano,i mezzi pubblici smetteranno di funzionare dalle 9.45 alle 15 e successivamentedalle 18 fino alla fine del servizio garantito.

A Torino invece,lo sciopero dei mezzi pubbliciinizierà dall'inizio del servizio fino alle 6 del mattino e successivamentedalle 9 alle 12 e dalle 15 fino alla fine del servizio. A Bologna, i trasportipubblici si fermeranno dalle 8.30 fino alle 16.30 e successivamente dalle19.30 fino alla fine del servizio garantito.

A Roma, lo sciopero dei trasporti prenderà il viaa partire dalle 8.30 fino alle 17 e successivamente dalle 20 fino alla fine delservizio. Non si conoscono invece ancora gli orari relativi allo sciopero dei mezzi pubblici per lecittà di Genova, Firenze, Napoli e Palermo.