Prima agitazionedell'anno delle sigle sindacali del trasporto pubblico locale. Infatti è stato indettouno sciopero dei mezzi pubblici per venerdì 24 gennaio. Come di consuetosarà un venerdì nero per gli studenti, i pendolari e tutti coloro che quotidianamentescelgono di spostarsi con bus, tram e metropolitana.

Orari scioperotpl e fasce di garanzia a Roma, Milano e Torino.

Gli oraridello sciopero e le fasce in cui si garantisce il servizio di trasporto pubblicovariano di città in città. Vi indichiamo di seguito gli orari dello scioperodi venerdì prossimo e le fasce di garanzia del trasporto pubblico aRoma, Milano e Torino.

Lo scioperodi venerdì 24 gennaio a Roma avrà inizio alle ore 8,30 e si concluderà alle ore17. Lo sciopero dei trasporti di Roma riprenderà alle ore 20 per poi concludersidefinitivamente a mezzanotte. Pertanto le due fasce di garanzia del trasportopubblico di Atac vanno dal primo mattino fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.Atac precisa che nella notte fra giovedì 23 e venerdì 24 gennaio sono a rischiole corse delle linee notturne.

Anchea Milano lo sciopero dei trasporti pubblici di venerdì 24 gennaio si divide in due: la prima fasedello sciopero parte alle ore 8,45 e si conclude alle 15. La seconda partedello sciopero avrà inizio alle 18 e si concluderà a fine servizio.

Losciopero dei mezzi pubblici di Torino di venerdì 24 gennaio dura 24 ore a eccezione di due fascedi garanzia. Il servizio urbano e suburbano dell'azienda torinese Gtt saràgarantito fra le le 6 e le 9 del mattino e fra le 12 e le 15. Dopo le 15 losciopero proseguirà fino a mezzanotte.