Il 24 gennaio èstato indetto dal sindacato USB LavoroPrivato uno sciopero di 24 ore del trasportopubblico cittadino. Si attende una discreta affluenza e quindi ci sarannoparecchie difficoltà per i viaggiatori. In questo articolo analizzeremo gli orari e le fasce protette per il trasporto pubblico di venerdì 24 gennaionelle città di Roma, Milano e Torino.

Sciopero nazionaletrasporti Roma 24 gennaio: orari e fasceprotette

Il servizio deltrasporto pubblico cittadino per quanto riguarda lo sciopero del 24 gennaio seguirà questi orari e presenterà questefasce protette.

Per quanto riguarda lenorme generali il servizio di trasporto pubblico sarà garantito dall'inizio delservizio fino alle ore 8.30 e presenterà come fascia protetta pomeridianaquella tra le 17 e le 20. In poche parole dalle ore 8.30 alle ore 17 e dalle ore20 fino alla fine del servizio di trasporto pubblico, ci saranno molti disguidie circoleranno a scartamento ridotto autobus, filobus, tram e metropolitane. Arisentire dello sciopero saranno anche alcune ferrovie regionali come laRoma-Lido, la Termini-Giardinetti, la Roma-Viterbo. Attenzione anche alle lineenotturne, perché alcune non presteranno il servizio completo nella notte tra il23 e il 24 gennaio. A questo scioperopoi si aggiunge anche quello indetto dal sindacato FIT CISL Lazio checomunque garantisce le fasce protette: gli orari sono i medesimi, il serviziosarà normale fino alle ore 8.30 e, nel pomeriggio, dalle 17 alle 20.

Sciopero nazionaletrasporti Milano, 24 gennaio: orari e fasce protette

Il servizio del trasporto pubblico cittadino per quantoriguarda lo sciopero del 24 gennaioseguirà questi orari e presenterà queste fasce protette. C'è da dire comunqueche l'ATM, azienda del trasportopubblico milanese, non ha fatto sapere ancora nulla di preciso e che quindiqualcosa potrebbe cambiare.

Sem,brano ovviamente incluse alcune fasce protette,per cui l'orario che è possibile ora consultare sul sito dell'azienda è questo,secondo il quale l'agitazione per losciopero è prevista dalle ore 8.45 alleore 15.00 e dalle ore 18,00 al termine del servizio. Insomma le fasce protette sono particolarmenteridotte, dopo le sei del pomeriggio si potrebbero avere molti problemi neltrovare un mezzo pubblico.

Sciopero nazionaletrasporti Torino, 24 gennaio: orari e fasce protette

Il servizio del trasporto pubblico cittadino per quantoriguarda lo sciopero del 24 gennaio seguirà questi orari e presenterà questefasce protette. Ecco nello specifico: 1) ilservizio urbano e suburbano della Città di Torino sarà attivo dalle ore6.00 alle ore 9.00 e, nel pomeriggio, dalle ore 12.00 alle ore 15.00, per cuigià dopo le tre del pomeriggio si andrà incontro a gravi difficoltà nellospostamento; 2) la Metropolitanasarà attiva dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00, percui vale lo stesso discorso di cui sopra; 3) le Autolinee extraurbane saranno attive dall'inizio del serviziofino alle ore 8.00 e, nel pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 17.30,attenzione dunque al secondo pomeriggio; 4) l'sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri (ferrovia Canavesana) e l'sfmA Torino-Aeroporto-Ceres sarannoattive dall'inizio del servizio fino alle ore 8.00 e, nel pomeriggio, dalle ore14.30 alle ore 17.30.

Ricordiamo infine che conviene sempre consultare gli aggiornamenti, perché, come spessoaccade, all'interno di scioperi così vasti, alcuni cambiamenti possono sempreavvenire. Dunque da tenere sempre attenzione su orari e fasce protette.