Venerdì 24 maggio è stato indetto uno sciopero dei trasporti che colpirà le maggiori città italiane.In questo articolo, oltre a analizzare le cause dello sciopero, daremo gli orari e le fasce protette per quanto riguarda i principali mezzi pubblicidella città di Napoli: metropolitane,bus e funicolari.

Sciopero nazionaletrasporti Napoli 24 gennaio: le cause dello sciopero

Lo sciopero nazionaledei trasporti del 24 gennaio che colpirà anche la città di Napoli è statoindetto dall'USB Lavoro Privato. Lemotivazioni dello sciopero sono da ritrovarsi all'interno di un percorso di privatizzazione verso cui sta andandola sistemazione e l'organizzazione del trasporto pubblico in Italia.

L'USBLavoro Privato fa sapere che il fenomeno della privatizzazione, lungi dalportare chissà quali miglioramenti nel trasporto pubblico, avrà moltoprobabilmente ricadute pesanti sullo stesso. Da un lato, si ritiene che unaprivatizzazione porti a una riduzioneeffettiva delle tratte che non sono troppo frequentate, venendo così menoalle regole di un trasporto pubblico, dall'altro, la questione riguarda anche ilavoratori delle aziende di trasporto pubblico: con la privatizzazione il rischio di licenziamenti salirebbe ela precarietà sul posto di lavoro aumenterebbe.

Sciopero nazionaletrasporti Napoli 24 gennaio: orari e fasce protette ANM

Per quanto riguarda lo sciopero del trasporto pubblico divenerdì 24 gennaio a Napoli, questi sono gli orari e le fasce protettedell'azienda di trasporti ANM.

Aquanto fa sapere l'azienda dei trasporti ad essere sicuramente garantitesaranno le corse dalle ore 5.30 alle8.30 (ovviamente è da intendersi come ultima partenza quella delle ore8.00) e dalle ore 17.00 alle 20.00 (daintendersi come ultima partenza alle ore 19.30). in più l'ANM assicura concertezza che il servizio di trasporto pubblico sarà nuovamente regolare all'incirca30 minuti dopo la conclusione dello sciopero.

Sciopero nazionaletrasporti Napoli 24 gennaio: orari e fasce protette Metronapoli

Per quanto riguarda lo scioperodel trasporto pubblico di venerdì 24 gennaio a Napoli, questi sono gliorari e le fasce protette di Metronapoli.Analizziamo nello specifico le varie linee: 1) Linea 1: l'ultima corsa da Piscinola ci sarà alle ore 9.12 mentreda piazza Garibaldi alle ore 9.20.

le fasce protette del pomeriggio saranno daPiscinola a partire dalle ore 17.28 ma soltanto fino alle 19.44 mentre dapiazza Garibaldi saranno a partire dalle ore 18.08 ma soltanto fino alle 19.52;2) Linea 6: l'ultima corsa sarà dallafermata di Mostra d'Oltremare alle ore 9.22 mentre da Mergellina sarà alle ore9.30.

Sciopero nazionaletrasporti Napoli 24 gennaio: orari e fasce protette funicolari

Per quanto riguarda losciopero del trasporto pubblico di venerdì 24 gennaio a Napoli, questi sonogli orari e le fasce protette delle funicolari. Analizziamo nello specifico levarie linee: 1) la Funicolare diMontesanto avrà queste fasce protette, dalle ore 7.00 alle ore 9.20, nelpomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.50; 2) la Funicolare di Mergellina avrà queste fasce protette, dalle ore 7.00alle ore 9.20, nel pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.50; 3) la Funicolare Centrale avrà queste fasceprotette, dalle ore 6.30 alle ore 9.20 e dalle ore 17.00 alle ore 19.50; 4) la Funicolare di Chiaia avrà queste fasceprotette, dalle ore 6.30 alle ore 9.20 e dalle ore 17.00 alle ore 19.50.

Per concludere, ricordiamo che è sempre utile tenersi aggiornati sugli orarie le fasce protette previste per losciopero del trasporto pubblico del 24 gennaio, in quanto, come accade spesso evolentieri, possono andare incontro a cambiamenti anche all'ultimo momento.