A Roma nella fascia verde torna il blocco del traffico e della circolazione per domenica 19 gennaio 2014. Torna così la domenica a piedi nella capitale con lo stop in alcuni orari all'uso delle auto, per cercare di arginare il peggioramento della qualità dell'area sempre crescente. Sono previsti altri due blocchi, il 23 febbraio ed il 23 marzo, ma non è da escludere che nel mentre vengano presi altri provvedimenti come le targhe alterne.

Roma, blocco traffico e circolazione: orari

Come di consueto lo stop del traffico non sarà totale, ma interesserà soltanto la zona della fascia verde e nei seguenti orari di domenica 19 gennaio 2014: dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30.

Ricordiamo che per i trasgressori sono previste multe fino a 150 euro. Nel periodo di blocco del traffico potranno comunque girare alcuni tipi di veicoli, ve li riassumiamo nell'elenco sottostante:

  • Autoveicoli a metano, Gpl o veicoli a trazione elettrica
  • autoveicoli Euro 5
  • Ciclomotori Euro 2 ed Euro 3
  • Taxi e autovetture a nollegio o autoveicoli car sharing e car pooling
  • Veicoli muniti del contrassegno per persone invalide
  • Veicoli impiegati per visite mediche/veterinarie domicilari o terapie indispensabili
    Per l'elenco completo di chi è esentato da questo blocco della circolazione potete andare sul sito comune.roma.it o chiamare il numero a disposizione 06-0606 per avere ulteriori informazioni. Sempre sul sito è presente anche la mappa dettagliata con il perimetro della zona denominata fascia verde con tutte le strade e di confine percorribili in questo week-end.