Sciopero treni e metro a Milano 14-15 e 16 dicembre: ecco gli orari, le info e le fasce garantite per i cittadini. Nonostante il prolungarsi dello sciopero dei forconi stia già mettendo in gravi difficoltà i trasporti lungo la nostra penisola, le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa CisalL, Ugl e Orsa hanno proclamato un nuovo sciopero dei trasporti per sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 dicembre.
Lo sciopero coinvolgerà quasi tutte le maggiori città italiane; ecco la situazione di Milano con orari e fasce garantite.


Sciopero treni Milano - Trenord ha confermato la possibilità di mobilitazione nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 dicembre, in particolar modo lo sciopero è stato indetto dalle ore 21.00 di sabato alle ore 21 di domenica. Durante queste 24 ore non sono garantiti i trasporti ferroviari e, trattandosi di giornate festive, non saranno garantite neanche le solite fasce per lavoratori e studenti. Per quanto riguarda i collegamenti ferroviari con l'aereoporto di Milano Malpensa, il servizio del treno Malpensa Express sarà in ogni caso garantito da alcuni autobus sostitutivi.


Sciopero metro Milano - Per quanto riguarda lo sciopero dei trasporti locali, la società milanese ATM comunica che potrebbero essere previsti disagi e agitazioni nella giornata di lunedì 16 dicembre nella fascia oraria dalle ore 8,45 fino alle ore 12.45.


Per avere informazioni sempre aggiornate consigliamo di rivolgersi al numero verde gratuito 800.500.005 e di controllare i siti internet ufficiali di ATM e Trenord.