Week-end all'insegna dei disagi per il trasporto ferroviario in Toscana ed in Emilia-Romagna il 14 ed il 15 dicembre del 2013 a causa degli scioperi.

In particolare, per quel che riguarda la Toscana, il Gruppo Ferrovie dello Stato ha reso noto che domenica prossima, 15 dicembre del 2013, dalle ore 9 alle ore 17 ci sarà lo sciopero del personale FS di Pisa. L'agitazione è stata proclamata dalle segreterie provinciali delle Organizzazioni sindacali rappresentate dalle sigle Fit, Fast, Ugl, Filt e Uilt.

In Emilia-Romagna a scioperare nel prossimo week-end sarà invece il personale della Direzione Territoriale Produzione di RFI - Rete Ferroviaria Italiana.

Ne dà notizia anche in questo caso il Gruppo FS con una nota nel precisare che lo sciopero partirà dalle ore 21 di sabato 14 dicembre del 2013 per poi concludersi alla stessa ora di domenica 15 dicembre del 2013. Le 24 ore di agitazione sono state proclamate per l'Emilia-Romagna dalle segreterie regionali delle Organizzazioni sindacali rappresentate da Fit, Fast, Ugl, Filt e Uilt.

Come sempre, in concomitanza con gli scioperi, prima di recarsi in stazione è bene informarsi sullo stato della circolazione ferroviaria ad esempio consultando online il sito Internet di Trenitalia.



Gli scioperi a Pisa ed in Emilia-Romagna, essendo a carattere provinciale e regionale, potranno generare eventuali ritardi o cancellazioni di corse solo per i treni regionali mentre saranno regolari i treni a media ed a lunga percorrenza e le Frecce di Trenitalia sulla rete AV, quella ad Alta Velocità.