Venerdì 6 dicembre2013 sarà una giornata a dir poco nera per quanto riguarda i trasporti in tuttaItalia. Per la giornata di venerdì, infatti, è stato indetto un nuovo scioperogenerale dei trasporti, che riguarderà gran parte delle città italiane.

Lo sciopero di 4 ore,si svolgerà in orari e con modalità differente da città a città. Si tratta diuno sciopero indetto da USB – Lavoro Privato,il quale vuole protestare contro le misure governative che prevedono la privatizzazione di alcunisettori del trasporto pubblico locale.

Sciopero trasporti 6 dicembre 2013: fasce garantite

Come vi dicevamo lo sciopero si svolgerà con modalitàdifferenti in tutta Italia.

Ad essere interessata da questo sciopero sarà ancheMilano, dove i bus e le metropolitane della linea Atm resteranno fermi dalle8.45 alle 12.45. Il servizio riprenderà regolarmente a partire dalle ore 13.

A Bologna, invece, il personale dell'azienda TPER resterannofermi dalle ore 10 alle ore 14. I servizi saranno garantiti dalle prime ore delmattino fino alle 9.45 e poi riprenderanno dalle 14,15. In questa giornata aBologna non sarà garantito neppure il servizio ferroviario.

Situazione difficile anche a Genova, dove lo scioperoinizierà alle ore 9.35 e si concluderà alle 13.35. A Bolzano, invece, losciopero interesserà in particolar modo i servizi ferroviari SAD e prenderà ilvia alle 14 fino alle 18.

Un nuovo sciopero dei trasporti è previsto, poi, per il 16dicembre 2013 e questa volta il numero di città coinvolte potrebbe esseredecisamente più elevato.