Il mese di dicembre siaprirà in Piemonte con uno sciopero dei mezzi pubblici che di sicuro creerà qualche disagio ai cittadini che sono soliti utilizzare i mezzipubblici per raggiungere i posti di lavoro.

Per la giornata di lunedì 2 dicembre 2013, infatti, è stato indetto uno sciopero di 24 ore, che interesserà in particolar modoTorino. Come in ogni sciopero che si rispetti, però, non mancheranno gli oraridi servizio garantito, in modo tale da permettere alle persone di potersispostare seppur con notevole disagio.

Sciopero trasportiPiemonte, 2 dicembre 2013: orari garantiti

Per quanto riguarda ilservizio urbano e sub-urbano le fasce garantite, in cui si potrà viaggiaresaranno valide nei seguenti slot orari: dalle 6 alle 9 del mattino e dalle 12alle 15.

Anche il serviziometropolitana permetterà ai propri viaggiatori di potersi spostare dalle 6 alle9 e dalle 12 alle 15.

Diversi, invece, gliorari delle autolinee extraurbane, che permetteranno di spostarsi dalle 6 alle8.30 del mattino e dalle 14.30 alle 17.00.

Questa giornata di sciopero è stata indetta daisindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl"contro la Politica di smembramento del trasporto pubblico locale".

Tuttavia non si tratta dell'unico sciopero chepotrebbe interessare il Piemonte in questa settimana: una nuova ondata disciopero, infatti, è prevista per giovedì 5 dicembre 2013. Nella giornata dimartedì 3 dicembre 2013, invece, sciopereranno i dipendenti del servizio trasportipubblico di Roma.