Sciopero mezzi 16 dicembre, info e orari - Continua il momento difficile in Italia con continui scioperi lungo tutta la penisola. La giornata di oggi non farà eccezione visto che i trasporti pubblici si fermeranno per quattro ore in molte città del nostro Paese. Il motivo dell'agitazione è per il mancato rinnovo del contratto nazionale del lavoro scaduto ormai da quattro anni. Principalmente il blocco dei trasporti riguarderà gli autobus di linea, ma in alcuni casi anche treni e metro si fermeranno. I lavoratori incroceranno le braccia in diverse fasce orarie a seconda della città.

Di seguito andiamo a fare il punto della situazione per quello che riguarda le principali città italiane.

Sciopero mezzi 16 dicembre, orari e info città per città

  • Roma - Nella capitale l'Atac ha annunciato che lo sciopero avrà luogo dalle ore 8:30 alle 12:30. Oltre gli autobus, il servizio di metro e tram non sarà assicurato, mentre sul sito sarà possibile avere notizie sulle tratte dei treni locali coinvolti nello stop.
  • Milano - Metro, autobus e tram si fermeranno dalle 8:45 alle 12:45 e lo stop dei trasporti riguarderà anche le ferrovie Trenord che in questo lasso di tempo non garantiranno il regolare servizio.
  • Napoli - Linea 1 e Funicolari ferme dalle 9:00 alle 13:00. Per avere informazioni sulla ripresa del servizio e sulle aree interessate consigliamo di chiamare il numero verde 800.56.88.66.
  • Torino - Sono stati resi noti gli orari in cui sarà certo il servizio di trasporti, ovvero dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 15:00.
  • Firenze - Nel capoluogo toscano lo sciopero avrà luogo nel pomeriggio, dalle 17:00 alle 21:00, contrariamente a quanto avverrà negli altri capoluoghi di provincia.