Sciopero dei mezzi a Roma oggi, 16 dicembre: orari di stop per metro, bus, tram e treni: notevoli disagi nella capitale questa mattina in particolare a causa dello sciopero proclamato da UGL Autoferrotranvieri, Fit, Cisl, Cgil, Filt, Faisa e Uiltrasporti. Gli orari dello sciopero di bus, tram e treni di oggi a Roma vanno dalle 8.30 alle 12.30 e comprendono le corse della metro, i filobus, gli autobus e i tram.

Attenzione tuttavia perché lo sciopero dei mezzi a Roma il 16 dicembre riguarda anche i treni, più in particolare le tratte periferiche della Roma Tpl più le linee Roma-Civitacastellana-Viterbo e poi quelle da Roma a Lido o Giardinetti.

Non va meglio a chi è solito utilizzare mezzi Cotral: gli orari dello sciopero del 16 dicembre a Roma sono gli stessi, dalle 8.30 alle 12.30. Cotral ha comunicato che "le vetture provenienti dai vari capolinea, una volta giunte a destinazione, qualora dovessero effettuare altre cose nell'orario di sciopero, 8,30-12:30, rientreranno fuori servizio nel deposito di appartenenza, compresi i turni a nastro con sosta libera nell'arco dell'orario di sciopero".

Grandi disagi quindi per lo sciopero dei mezzi a Roma oggi, in particolar modo durante tutta la mattinata. I disagi a ogni modo non si limitano alla capitale, dato che si registrano scioperi anche a Torino, Napoli, Firenze e Bologna. In teoria dopo lo sciopero di treni, tram e bus del 16 dicembre dovrebbe placarsi l'ondata di stop degli ultimi giorni, ma come è ben noto a Roma potrebbe giungere presto la protesta del Movimento dei Forconi e del Movimento 9 dicembre, sebbene ancora non si sappia bene quale entità avrà l'invasione. Se ci sarà, tuttavia, è lecito aspettarsi nuovi disagi di varia entità.