In queste ore non si parla d’altro: lo sciopero indetto dal Movimento dei Forconi si può dire che sia il vero argomento del giorno, che in queste ore sta attirando l’attenzionepubblica più delle attese primarie del PD.

Sciopero Forconi: arrivano le sanzioni, Italia paralizzata?

In queste ore anche i Tg nazionali stanno mandando in onda dei servizirelativi alla protesta dei forconi che prenderà il via il 9 dicembre 2013 e  dovrebbe proseguire fino alle 24 di venerdì 13dicembre.

Gli attivisti del Movimento promettono giorni di blocchi stradali eavvertono che ci troveremo di fronte ad un’Italia letteralmente paralizzata dalNord al Sud. Per evitare che nelle prossime ore possano verificarsi deifenomeni di vero e proprio disagio sulle reti stradali italiane, in questiminuti l’Autorità garante degli scioperi ha fatto sapere che non esiterà adapplicare le sanzioni previste dalla legge. L’Autority, inoltre, ha precisatoche lo sciopero prenderà il via a partire dalle 24 di questa notte e nondalle 22 così come hanno scritto gli organi di stampa.

Tuttavia, gli attivisti del Movimento dei Forconi non si sono lasciatiscoraggiare dalla parole dell’Autority e addirittura hanno dichiarato di esseredisposti a farsi arrestare pur di proseguire questa loro battaglia.

Anche ilpresidente di Conftrasporto e vice presidente di Confcommercio Paolo Uggè, inqueste ore ha dichiarato che la situazione delle prossime ore nel nostro Paesepotrebbe essere davvero molto difficile, e ha parlato di una vera e propriaparalisi dell’autotrasporto che potrebbe mettere in ginocchio il nostro Paese.La protesta prenderà il via in Sicilia e poi si sposterà in tutte le altreregioni d’Italia.