Il nuovo anno parte con alcuni scioperi nel settore dei trasporti. Gennaio sarà infatti unmese complicato per chi ha deciso o ha la necessità di spostarsi. Sono infattipreviste, come riportato dalla pagina internet ufficiale del Ministero delleInfrastrutture e dei Trasporti, alcune significative astensioni dal lavoro chepotrebbero creare alcuni disagi ai viaggiatori, in particolare a chi usa comemezzo di trasporto abituale l'aereo.

La prima interruzione dal lavoro del 2014 dovrebbe registrarsiin data 08 gennaio, quando si fermerà per quattro ore il personale dell' Enav (dalle ore 13.00 alle ore17.00).

Il 10 gennaiotoccherà agli assistenti di volo della compagnia aerea britannica Easyjet iquali incroceranno le braccia dalle ore 12.00 alle ore 16.00. Mentreun'astensione dal lavoro di 24 ore è prevista per mercoledì 29 Gennaio da partedel personale di terra e di volo del gruppo Meridiana.

Si registreranno dei disagi anche nel trasporto pubblicolocale, è infatti previsto per venerdì 24 gennaio uno sciopero di 24 ore daparte degli addetti ai lavori.

Per chi ha in programma un'imminente partenza o per chi hagià prenotato il consiglio è sempre lo stesso: ovvero tenere sotto controllo lasezione "servizi ed informazioni" del sito internet del Ministero dei Trasporti.Ed inoltre di rivolgersi al proprio agente di viaggi di vostra fiducia oppuretenere sotto controllo le comunicazioni che le varie compagnie aeree pubblicano direttamente sulle proprie pagine web.