Con il weekend dell’Immacolata ci apprestiamo ad entrare nel vivo del periodo natalizio, periodo che tradizionalmente si presenta ricco di mercatini, fiere ed eventi. Non fanno eccezione Milano e la Lombardia in genere.

Il weekend di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata è per tradizione la fiera degli Oh bej oh bej: saranno tantissime in piazza Castello le bancarelle di artigiani, prodotti tipici, souvenir, addobbi.

Sotto il Duomo prosegue sino al 6 gennaio il mercatino di Natale con ogni genere di prodotto in tema.

Dal 7 al 22 dicembre in piazza Aulenti arriva il mercatino di Natale francese dove il Natale milanese si tingerà un po’ di atmosfere transalpine.

Presso la fiera di Rho Pero resterà visitabile fino all’8 dicembre ‘L’artigiano in fiera’, mostra coperta di prodotti tipici provenienti da più di 100 nazioni differenti.

Per i milanesi che invece volessero gustare delle autentiche specialità provenienti dal Trentino Alto Adige, l’appuntamento è in piazza Portello dove vere e proprie casette in legno ospitano un variopinto mercato.

Se siete in cerca di prodotti Equi e solidali, due sono i mercati fatti per voi: Intrecci Solidali in via San Calimero 13, aperto tutti i sabati fino al 21 dicembre dalle 9 alle 19, offre prodotti in arrivo da Africa e paesi balcanici, mentre Il Banco di Garabombo presso via Mario Pagano offre ottime possibilità per acquistare regali equi e solidali di vario genere.

Ricordiamo infine il Giardino delle Meraviglie presso i giardini Indro Montanelli con la pista di pattinaggio sul ghiaccio aperta in orario 10 – 21, con biglietti a 7 euro per adulti e 5 per bambini.