Ancora blocco del traffico e della circolazione, anche nel week-end del 21 e 22 dicembre 2013, nella fascia verde a Roma. I livelli di inquinamento e di smog sono ancora molto elevanti, nonostante nelle settimane precedenti siano già stati attuati due blocchi. E allora la giunta di Marino ha deciso di fermare il traffico nella fascia verde anche in questo week end.

Blocco traffico e circolazione Roma 21 e 22 dicembre 2013: fasce orarie

Si è così deciso di fermare ancora una volta le macchine più inquinanti, visto il superamento di 50 microgrammi per metrocubi di  polveri sottili nella capitale.

Il blocco della circolazione a Roma avverrà sabato dalle 7:30 del mattino fino alle 20:30 della sera all'interno della fascia verde. Saranno fermate e non potranno circolare per il blocco del traffico i seguenti mezzi:

  • Autoveicoli a benzina euro 0 e euro 1
  • autoveicoli diesel euro 0, euro 1 e euro 2
  • motoveicoli e ciclomotori a 2, 3 e 4 ruote a 2 e 4 tempi euro 0 e euro 
  •  microcar diesel euro 0 e euro 1
Possibile che queste restrizioni siano adottate anche domenica 22 dicembre 2013 per cercare di combattere l'inquinamento a Roma. Ci sono come sempre eccezioni e veicoli che non sono toccati da questo blocco del traffico, come quelli a Gpl o elettrici. Possono girare anche quelli muniti di contrassegno per persone invalide e quelli con targa C.D., S.C.V. e C.V. Per l'elenco completo di chi è esentato da questo blocco della circolazione potete andare sul sito comune.roma.it. Sempre sul sito troverete anche la mappa dettagliata con i perimetri della fascia verde con tutte le strade e di confine percorribili in questo week-end.