Giovedì 7 novembre2013, sarà una giornata piuttosto difficile dal punto di vista dei trasportiper tutti gli abitanti della Campania, i quali dovranno fare i conti con unosciopero indetto dai dipendenti di ferrovie dello Stato.

Lo sciopero, proclamato dal Sindacato Orsa riguarderà tuttii dipendenti di Trenitalia e durerà tutta la giornata del 7 novembre 2013.

Tuttavia, come in ogni sciopero che si rispetti, nonmancheranno le fasce orarie garantite per i passeggeri che hanno bisogno dispostarsi coi mezzi pubblici.

Ebbene la fascia garantita del mattino va dalle ore 6 alleore 9, mentre quella della sera va dalle ore 18 alle 21.

Lo sciopero poiproseguirà dalle 21 alle 24, per terminare definitivamente allo scoccare dellamezzanotte dell’8 novembre 2013.

Come vi dicevamo diversi saranno i disagi per i cittadiniche abitualmente si spostano con il treno: tuttavia vi segnaliamo che losciopero non riguarderà il servizio della metropolitana, il quale sarà in funzioneregolarmente.

Lo sciopero dei treni in Campania ha riservato un bel po' didisagi anche per i tifosi della squadra azzurra: lo sciopero, infatti, è partitomercoledì 6 novembre, giornata in cui si svolgeva la partita di Champions,Napoli-Marsiglia e la città si preparava ad accogliere una miriade di tifosiarrivati da tutte le parte della Campania.

Ma l'ondata di scioperi non è destinata a placarsi. Ilgiorno 10 novembre 2013, infatti, un altro sciopero dei dipendenti diTrenitalia è stato proclamato in Veneto, dalle ore 9 del mattino alle 17.