Sarà una giornata a dirpoco nera per i trasporti, soprattutto per quanto riguarda la circolazione deitreni. Lo sciopero di oggi, 15 novembre 2013, interesserà tutta Italia, eccettola Lombardia, dove inizialmente era previsto lo sciopero, ma alla fine è statorevocato in vista della partita Italia-Germania che si giocherà questa sera allo stadio San Sirodi Milano.

In queste ore, Trenitalia ha diffuso dei comunicati stampaufficiali in cui vengono date tutte le informazioni necessarie riguardo le modalità sugli orari dello sciopero dei trasporti dioggi, in modo tale da evitare disagi ai passeggeri.

Ecco nel dettaglio unaserie informazioni utili.

Campania: sciopero dalle 10 alle 14. Le frecce sarannoregolari. Durante le ore di sciopero cancellati tutti i treni regionali.

Piemonte: sciopero dalle 9 alle 13 di tutto il personale.Anche in questo caso non sono previste modifiche alle corse delle frecce.

Liguria: sciopero di 4 ore, dalle 13 alle 17. Durante le oredi sciopero i treni regionali non saranno assicurati, mentre le Frecceprocederanno regolarmente.

Sicilia: sciopero dalle 14 alle 18. I treni regionali e gliIntercity durante le ore di sciopero subiranno delle modifiche orarie.

Umbria: sciopero dalle 9 alle 13. I treni di media e lungapercorrenza non subiranno modifiche.

Sardegna: sciopero previsto dalle 9 alle 13. Durante le oredi sciopero i treni regionali previsti per la giornata saranno cancellati.

Molise: sciopero previsto dalle 9 alle 13. Regolari leFrecce e i treni di lunga o media percorrenza.

Emilia Romagna: sciopero di 4 ore, previsto dalle 9 alle 13di oggi. Regolari le Frecce.