Proseguono le ondate di scioperi generali che in questesettimane stanno interessando il nostro Paese. Dopo lo Sciopero Generale deidipendenti pubblici del 25 novembre 2013, venerdì 29 dicembre scenderanno inpiazza i pensionati per protestare contro la riforma delle pensioni previstadalla legge di stabilità del governo Letta.

Sciopero Forconi 9 dicembre 2013: Italia paralizzata?

Tuttavia, lo sciopero che potrebbe bloccare realmente ilnostro Paese è quello che si svolgerà il prossimo 9 dicembre 2013. Per questagiornata, infatti, è stato indetto uno sciopero da parte del Movimento deiForconi, i quali si sono dati appuntamento tramite i social network perscendere in piazza e protestare contro le manovre assurde che in questi mesi haattuato il governo Letta.

"Ci hanno accompagnati alla fame, hanno distrutto l'identitàdi un paese, hanno annientato il futuro di intere generazioni…": sono queste laparole del manifesto pubblicato su Facebook, che annuncia lo sciopero delMovimento dei Forconi del 9 dicembre 2013.

I protagonisti di questo sciopero del 9 dicembre 2013saranno: gli agricoltori, i camionisti, gli allevatori, i piccoli commerciantie, di sicuro, anche i tanti disoccupati (giovani e meno giovani) che chiedonolavoro e dignità.

La protesta del Movimento dei Forconi riguarderà in generaletutto il territorio italiano e la protesta dovrebbe durare per un'interasettimana. In pratica, si annuncia una settimana a dir poco terribile per laviabilità del nostro Paese. Per la settimana dal 9 al 14 dicembre 2013 è statoproclamato anche il fermo nazionale dell'autotrasporto.