Nella giornata di domani, venerdì 15 novembre, ci sarà un nuovo Sciopero Generale che coinvolgerà, come da tradizione, anche i trasporti. Coinvolti, tra gli altri, treni, bus e metro. Riportiamo tutte le informazioni utili sugli orari durante i quali i treni resteranno fermi nelle regioni della Lombardia, Puglia, Campania e Sicilia. 

Come spesso accade in questi casi, lo sciopero dei treni colpirà la fascia oraria della mattina. Quattro delle cinque regioni sopracitate vivranno il disagio dei trasporti proprio durante le ore della mattina. In Lombardia lo stop avrà inizio alle ore 10 per concludersi quattro ore più tardi, alle 14.

Sottolineiamo che nella città di Milano è stato revocato lo sciopero per garantire il regolare svolgimento dell'amichevole in programma domani sera allo stadio Meazza, che vedrà l'Italia di Cesare Prandelli impegnata contro i rivali della Germania.

Situazione analoga in Piemonte, dove però i treni resteranno fermi dalle 8.30 fino alle ore 12.30. Lo stop interesserà l'ATM Alessandria. Il numero verde disponibile per avere maggiori informazioni è 800.844.981. Uguale fascia oraria osserverà anche la regione Puglia. I trasporti Sita Sud a Bari e Foggia osserveranno lo sciopero di quattro ore dunque dalle 8.30 fino a mezzora prima delle ore 13. 

La stessa Sita Sud opera anche in Campania. Qui lo scioperò dei treni avrà inizio alle ore 9.

La conclusione dello stop è fissata, come nelle altre regioni d'Italia, quattro ore più tardi, quindi alle 13. In Sicilia invece l'agitazione è prevista dalle 14 alle ore 18, come reso noto da Fit, Filt e Uilt.