Dopo lo sciopero dei trasporti che qualche giorno fa hainteressato la Campania e il Veneto, mercoledì 13 novembre 2013, lo scioperointeresserà la Capitale e riguarderà in generale l'intero Lazio.

Per la giornata di mercoledì, infatti, è stato proclamatouno sciopero dei trasporti pubblici locali da parte di Cigl, Cisl e Uil. Perfortuna, si tratterà di uno sciopero breve che nel complesso dovrebbe duraresolo 4 ore.

In particolare, lo sciopero dei servizi pubblici del 13 novembre 2013partirà alle ore 9 del mattino e si concluderà alle ore 13. Dalle 6 alle 9 delmattino gli orari di treni e pullman saranno regolari, poi dalle 9 in poicomincerà la protesta e per attendere il ristabilizzarsi della situazionebisognerà attendere le 13.

Durante le quattro ore di sciopero dalle 9 alle 13, non saranno garantitii servizi di metropolitana, bus e tram. Non saranno garantiti neppure gli spostamentiferroviari, in particolare le tratteRoma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Giardinetti.

Ma l'ondata di scioperi generale non è destinata a fermarsie a placarsi nei prossimi giorni. Venerdì 15 novembre 2013, infatti, è previstoun nuovo Sciopero Generale che questa volta non interesserà solo la Capitale,bensì l'intera Penisola. Anche in questo caso lo sciopero interesserà in primisi trasporti pubblici, ma sciopereranno anche i lavoratori della scuola, imedici e gli avvocati. I manifestanti venerdì scenderanno in piazza perprotestare contro la nuova legge di Stabilità messa in atto dal governo Letta.