Il sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti aggiorna quotidianamente la lista degli scioperi proclamati a livello nazionale. Vediamo quali sono gli scioperi indetti per il prossimo mese di dicembre.

Sciopero 3 dicembre

Per la giornata di martedì 3 dicembre 2013 è stato proclamato un sciopero di 4 ore per il settore aereo. Lo sciopero, indetto dalla Ugl Trasporto Aereo, comprenderà la fascia oraria compresa tra le ore 12,00 e le ore 16,00.

Sciopero 6 dicembre

Per il giorno 6 dicembre è stato indetto uno sciopero di 4 ore con modalità territoriali ne trasporto pubblico locale che coinvolgerà il personale addetto al trasporto pubblico locale.

Lo sciopero è stato proclamato dalla sigla sindacale Usb lavoro privato.

Sciopero 9 dicembre

Trasportounito Fiap, Unatrans, Aias, Legacoop Servizi e Anita hanno indetto uno sciopero del settore autotrasporto con un fermo nazionale dei servizi di autotrasporto di 120 ore, a partire dalle ore 0,00 del 9 dicembre fino alle ore 24,00 del giorno 13 dicembre.

Sempre per il 9 dicembre un'altro sciopero è stato indetto da Movimento autonomo autotrasportatori, Aitras, I Forconi, Life e Cra. Lo sciopero, sempre di 120 ore con inizio alle ore 0,00 del 9 dicembre e con termine alle 24,00 del giorno 13 dicembre, coinvolgerà il settore dell'autotrasporto e prevede una protesta nazionale delle attività produttive.

Sciopero 16 dicembre

Per il giorno 16 dicembre è stato infine proclamato uno sciopero da Filt-Cgil, Uiltrasporti, Ugl Fna, Faisa-Cisal che coinvolgerà il trasporto pubblico locale. Lo sciopero, a cui aderirà il personale addetto al trasporto pubblico locale, avrà una durata di 4 ore con modalità territoriali.