San Valentino: quali sono i posti più romantici in cui recarsi a Roma, a Milano e a Torino? Ecco alcuni consigli per passare un giorno speciale in un luogo speciale.

Per San Valentino a Roma ci si può recare sul Gianicolo, naturalmente, una location sempre splendida dove al tramonto così come di sera passeggiare abbracciati è semplicemente fantastico. Per chi vuole un posto meno affollato può provare a recarsi sulla terrazza di Villa Caffarella al Campidoglio: il caos della città appare lontano e la vista panoramica è incantevole. Un altro posto speciale per San Valentino, a Roma, può essere il Belvedere dello Zodiaco a Montemario: per vedere Roma in tutta la sua grandezza e godersi una passeggiata intima e raccolta.

I posti più romantici per passare San Valentino a Milano sono vari e noi ci sentiamo di consigliarne alcuni tra i più classici, come il Castello Sforzesco di sera, con la sua splendida illuminazione, e i Navigli, per abbracciarsi e baciarsi nel centro della vita milanese, magari accompagnando il tutto con un buon cocktail. Se invece cercate un luogo più particolare i Giardini in via Palestro potrebbero essere la scelta migliore, con la possibilità di ritagliarsi uno spazio più intimo in mezzo al verde e la possibilità di visitare l'oasi delle farfalle.

A San Valentino gli innamorati di Torino possono, anche loro, scegliere tra vari posti romantici, tra cui il bellissimo Monte dei Cappuccini, per una vista incantevole all'aria aperta e con poche persone intorno, o il classico Parco del Valentino, sempre ottimo per una passeggiata mano nella mano.