The Voice of Italy è arrivato al secondo appuntamento con i live, che si tiene stasera, mercoledì 14 maggio, come sempre in tv su Rai Due, e del quale vi diamo qualche anticipazione, compresa quella sull'ospite della puntata.

The Voice di stasera, anticipazioni e ospite

Partiamo dall'ospite internazionale della puntata di stasera: dopo Kylie Minogue che si è esibita con alcune concorrenti la settimana scorsa, a onorare della sua presenza il palco di The Voice oggi sarà Saule, cantautore belga conosciuto soprattutto per il suo singolo Dusty Men, che possiamo ascoltare praticamente ogni giorno perchè colonna sonora di uno spot televisivo molto frequente.

Passando alla gara, ricordiamo chi sono i concorrenti, team per team, ancora in gioco: partiamo dal team Pelù, che vede tra le sue fila ancora Giacomo Voli, apprezzatissimo per le sue doti da rocker; Esther Oluloro, calda voce nera; Giulia Dagani, la cantante dai capelli fucsia; Daria Biancardi, forse la concorrente che finora ha più impressionato per qualità della voce.

Il team Noemi vede ancora in corsa: Andrea Manchiero, su cui la coach punta molto; Giacomo Dottori, apprezzatissimo finora; Stefano Corona, dato tra i favoriti per la vittoria; la salentina Giorgia Pino.

Passando al team Carrà, la diva dal caschetto biondo porta in gara: uno dei più cliccati sui social network ed effettivamente molto bravo, vale a dire Tommaso Pini; la folta chioma e la voce calda di Luna Palumbo; team Carrà che abbraccia l'Italia intera, comprendendo anche la siciliana Federica Buda e il bergamasco Giuseppe Maggioni.

Il team J-Ax è sicuramente quello che più ha fatto parlare di sé: dice niente il nome Suor Cristina? Un fenomeno mediatico assoluto che ha reso The Voice of Italy un evento mondiale; Valerio Jovine era già un artista molto apprezzato prima della sua partecipazione al programma; Dylan Magon porta avanti la bandiera del rap; Carolina Russi ha suscitato non poche polemiche per il fatto di essere una figlia d'arte, cosa che secondo molti ne ha favorito il cammino nel corso della trasmissione.

Per chiudere le anticipazioni della puntata di The Voice di stasera, ricordiamo che il televoto decreterà il passaggio al turno successivo di due concorrenti per ogni team, col terzo che sarà scelto dai vari coach tra i due rimanenti, per un totale di tre cantanti per team che si daranno battaglia la prossima settimana.