Le Iene show mercoledì 7 maggio 2014 tornerà puntuale dalle ore 21,10 sulla rete Tv di Mediaset Italia 1 con tante interessanti e scottanti inchieste realizzate da parte degli inviati. Tra i temi trattati, sotto la conduzione di Ilary Blasi e Teo Mammucari con la Gialappa's Band, ci sarà quello relativo al narcotraffico. Il luogo dell'inchiesta è rappresentato, in provincia di Reggio Calabria, dal Porto di Gioia Tauro dove ogni anno l'Agenzia delle dogane in collaborazione con la Guardia di Finanza sequestra la bellezza di due tonnellate di cocaina proveniente dal Sud America.

E' Luigi Pelazza l'inviato delle Iene che spiegherà come funziona il narcotraffico e come vengono gestiti questi traffici illeciti di droga.

La Iena Cristiano Pasca, in accordo con quanto riferisce Mediaset nel fornire le anticipazioni sulla nuova puntata delle Iene, si occuperà invece della figura del 'lanciatore di banane'. Chi è? E perché lo fa? Si cercherà di tracciare un identikit anche alla luce di quanto accaduto di recente al calciatore Dani Alves nel corso di una partita di calcio del Barcellona.

Tra le inchieste mandate in onda una riguarderà un tema particolarmente spinoso e controverso, quello relativo agli affidi di minori. Sarà l'inviato Matteo Viviani ad alzare il velo su intrecci e conflitti di interesse per certi versi sconvolgenti. Prevista anche la messa in onda di un'inchiesta di Nadia Toffa su un ospedale, e di un curioso reportage di Giulio Golia sul turismo nel sottosuolo di Napoli.