GRANDE FRATELLO 13, DIRETTA LIVE: IL VINCITORE E' MIRCO

 

01:00 L'avventura di questa edizione finisce qui. Le luci si spengono, Mirco e Chicca raggiungono lo studio. Durante il freeze, Alessia mostra la busta ai due finalisti. Mirco si inginocchia: il televoto ha scelto lui come vincitore del Grande Fratello 13.

00:45 Al rientro in studio, pare che Modestina stia bene. Intanto Alessia Marcuzzi va a prendere i concorrenti per portarli in studio prima del verdetto finale. Il televoto è chiuso. La conduttrice insieme a Mirco e a Chicca preme il pulsante rosso: tra qualche minuto la casa del Grande Fratello si spegnerà.

Prima della pubblicità, salutando i suoi ex coinquilini, Modestina cade in studio

00:35 Anche per Modestina è il momento di lasciare la casa. Perchè non è arrivata alla fine? Forse, come crede Vladimir, è per i suoi sani principi. Ad esempio, perchè non si è dimenticata di salutarla.

Sono rimasti in 2 a contendersi la vittoria: Mirco e Chicca

00:25 Il pubblico decide che il terzo classificato di questa edizione del Grande Fratello è Modestina.

00:10 Samba arriva in studio. "Non c'è black senza white": il suo motto ha colpito tutti e, a sua volta, lui si emoziona nel rivedere i suoi best moments all'interno della casa.

00:05 Modestina ha ricevuto sorprese da parte di tutte le persone più care, mancava sua madre che questa volta le dedica parole dolcissime.

Arriva in casa per abbracciarla e Mirco vuole conoscerla.

00:00 La conduttrice dichiara aperti i casting per la prossima edizione. Nel frattempo, le sorprese per Mirco non sono finite. Sente il rumore del trattore guidato da suo padre che arriva finalmente in casa, ma non è solo: a bordo c'è Rosita, la figlia di Adriano Celentano, l'idolo di Mirco.

"Io spero che i contadini salvino il mondo" gli dice consegnandoli una dedica di suo padre.

23:52 Mirco ha il suo momento; per lui gli abitanti di Lariano hanno espresso tutto il loro supporto: dal suo volto accanto ai gusti del gelato al tifo con gli striscioni in giro per il paese.

23:42 Giovanni arriva in studio. Anche per lui scorrono sullo schermo i momenti più belli della sua esperienza.

Vladimir ricorda che è diventato un finalista non per volere del pubblico, ma perchè Samba gli ha regalato il suo posto. Giovanni è timido, ma l'opinionista dice di aver scoperto un altro lato del concorrente: il lato B che scopre durante uno spogliarello scovato cercando tra le sue cose. Adesso Giovanni può scoprire cosa gli ha scritto Chicca: sono vere parole d'amore, resteranno insieme.

Sono rimasti in 3 a contendersi la vittoria: Modestina, Mirco e Chicca

23:32 Alessia annuncia il nome del quarto classificato di questa edizione: è Samba.

23:25 Per Giovanni, prima di uscire, c'è un messaggio dei nonni e una persona molto importante che lo attende in macchina: suo fratello.

23:20 Il quinto classificato di questa 13^ edizione del Grande Fratello (che deve abbandonare la casa) è Giovanni

23:15 Il televoto è chiuso.

Chi sarà in vincitore?

23:10 Arriva una sorpresa anche per Chicca: c'è videomessaggio da sua sorella che si trova negli USA. Al ritorno dal confessionale, ecco sua madre in casa, ed ecco anche i suoi due cani. "Tra Chicca e i cani deve essere una casa molto silenziosa la sua" commenta Vladimir.

22:50 Angela, ultima eliminata, arriva in studio da Alessia. Scorrono le immagini dei suoi momenti migliori durante il reality. Interviene Vladimir: "Credo che sia uscita la persona più vera, ma - aggiunge rivolgendosi direttamente ad Angela - non sei così dura". Viene fuori l'argomento "Fabio", ma Angela non si sbilancia...

22:46 Anche oggi è tempo di sorprese. Si comincia con Samba. Qualcuno ha voluto mandargli un messaggio speciale in diretta: sono i suoi genitori italiani che si trovano fuori dalla casa...

Ma una sorpresa ancora più grande lo attende, infatti i suoi genitori naturali sono volati dal Kenya fino alla casa del Grande Fratello.

22:43 Vladimir Luxuria è fuori dallo studio, proprio sulla passerella rossa: vuole sondare l'umore del popolo. Un pullman intero è arrivato da Lariano per Mirco, altri sono lì per Modestina. Dall'altra parte, ragazzi e ragazze per Giovanni e Chicca. "Il popolo è abbastanza diviso" conclude l'opinionista di questa edizione.

22:30 E' la volta di Chicca e Giovanni: Gerry Scotti chiede loro di baciarsi camminando su una trave. L'amore non ha limiti e la prova è superata! Tocca poi a Samba che fa un simpatico gioco di bicchieri insieme al conduttore. Se dovesse premiare qualcuno, l'ospite preferirebbe Mirco.

"Non montatevi la testa" consiglia Gerry Scotti ai concorrenti ormai in finale.

22:20 Il conduttore mette alla prova i finalisti, e Mirco dà il meglio di sè mentre Modestina canta.

22:10 Gerry Scotti entra in casa per verificare se c'è del talento nei cinque finalisti, ma si ritrova solo. Mentre rovista nel frigo, il Grande Fratello si fa sentire: Freeze! E l'ospite rimane con un kiwi in mano... Entrano i ragazzi e lui non può parlare. Colto con le mani nel sacco!

22:05 I cinque finalisti ufficiali guardano i loro primi momenti nel reality show, provini compresi.

22:02 Si riapre il televoto. La domanda è "Chi volete che vinca questo Grande Fratello tra Mirco, Modestina, Giovanni, Chicca, Mirco e Samba?

". A vincere sarà il concorrente che riceverà più voti.

22:00 Il pubblico ha deciso: tra Samba e Angela deve abbandonare la casa del Grande Fratello 13 è Angela.

Il quinto finalista è Samba

21:50 Il segreto è svelato: al Grande Fratello si deve ancora scegliere il quinto finalista tra Angela e Samba. Il televoto è chiuso.

21:42 C'è ancora qualcosa che la conduttrice deve dire ai ragazzi, ma... Freeze! Entra in casa Modestina, e poi Chicca e ancora Mirco. Adesso sono in 6: ecco i concorrenti rimasti in gara: Modestina, Chicca, Angela, Giovanni, Samba e Mirco. Giovanni si può "sfreezare" e si unisce ai suoi ex compagni di cantina. Il GF svela ad Angela e Samba che i quattro che hanno davanti sono i veri finalisti di questa edizione.

Un video svela tutta la verità ai due concorrenti in nomination.

21:40 Il Grande Fratello mette in scena il momento della scelta del vincitore... Giovanni, Angela e Samba attendono il verdetto

21:35 Giovanni, fino ad ora relegato in cantina, raggiunge Angela e Samba in casa. Tutti e 3 guardano una clip che riassume la storia dei concorrenti eliminati fino a questo momento. Angela e Samba continuano a credere di essere in finale con Giovanni.

21:30 Freeze in studio, ma chi è? E' l'ospite della puntata: Gerry Scotti che viene spedito in casa...

21:20 Alessia Marcuzzi deve svelare la verità ad Angela e Samba e chiede ai finalisti di aiutarla in questa impresa. Tra poco sapranno che in finale con uno di loro non c'è solo Giovanni, ma anche Mirco, Modestina, Chicca e Giovanni.

Grande Fratello 13, anticipazioni e news: 5 finalisti e 1 vincitore in una sola serata?

Prima della puntata finale del Grande Fratello 13, la situazione in casa è molto strana: in cantina ci sono i quattro finalisti (Mirco, Modestina, Chicca e Giovanni) e in casa ci sono Angela e Samba, convinti di giocarsi la finale solamente con Giovanni. Quando, lunedì sera, uno di loro verrà eliminato dal televoto scoprirà di essere in finale e di doversi confrontare non con un concorrente, ma con quattro. Ecco la stranezza: tutto questo più l'elezione del vincitore accadrà in una sola serata? Quale meccanismo avranno studiato gli autori?

Grande Fratello 13, anticipazioni e news: risultato televoto e vincitore secondo i sondaggi

Facendo un giro in rete, è facile trovare sondaggi sulla scelta che faranno i votanti.

Decideranno di mandare in finale Angela (che, a dire il vero, non si è dimostrata molto entusiasta negli ultimi tempi) oppure Samba (che, al contrario, viene giudicato "falso")?

Alla domanda "Chi vuoi in finale?" la risposta della maggior parte dei votanti risulta essere, al momento, dalla parte di Samba con il 50% dei voti circa, mentre Angela si attesta al 49%. La differenza è pochissima, quindi è molto difficile indicare un favorito.

Grande Fratello 13, anticipazioni e news: vincitore secondo i sondaggi

Mentre gli autori sono al lavoro, continuano le vicende nella casa. Le news di questa settimana ci hanno raccontato di Modestina scettica sull'amore tra Chicca e Giovanni (che intanto pensano a quando rivedranno le persone fuori), di Mirco che vuole parlare con il padre di Modestina per convincerla a lasciare Agatino (e intanto ammette di non essere riuscito ad esprimersi del tutto) e del compleanno di Giovanni. Questo è quanto succede in cantina. In casa, invece, Angela e Samba continuano con le confidenze e per la prossima puntata è prevista una sorpresa per lei, che finalmente ci regalerà un sorriso.

Tornando a parlare del vincitore dell'intera edizione, invece, dai sondaggi in rete pare che gli italiani del 2014, in cerca di trasparenza e umiltà, preferiscano il contadino Mirco e la modella siciliana Modestina. Sebbene i due sarebbero felicissimi della vincita dell'uno e dell'altro (sono molto amici, e Mirco è anche infatuato della bella mora), "vincere il Grande Fratello" è il sogno del concorrente. Il suo grande desiderio è stato dimostrato durante la scorsa puntata quando, credendo di essere eliminato, Mirco ha versato lacrime di dispiacere. Lunedì 26 maggio 2014 vedremo in diretta cosa deciderà il televoto, insieme al giudizio insindacabile del Grande Fratello. Chi sarà il vincitore del reality? Seguite la puntata insieme a noi.

GRANDE FRATELLO 13, DIRETTA LIVE 25 MAGGIO 2014