Stasera si svolgerà la tradizionale Via Crucis a Roma. All'ombra del Colosseo andrà in scena la liturgia del Venerdì Santo presieduta da Papa Francesco. Saranno migliaia i fedeli che si recheranno nel centro di Roma, ma per coloro che non potranno essere sul posto, l'alternativa per seguire l'evento sarà la televisione. La Rai e TV 2000 trasmetteranno la Via Crucis dal Colosseo in mondovisione, con possibilità di seguire anche la diretta streaming online.

Jorge Mario Bergoglio sarà il protagonista della Via Crucis a Roma, dove però si alterneranno anche Virna Lisi e Orazio Coclite sul palco allestito per l'occasione a leggere le riflessioni preparate da Monsignor Giancarlo Maria Bregantini.

In occasione della Via Crucis a Roma con Papa Francesco saranno chiuse le metropolitane della Linea B fino alle 23.30 e invece dalle ore 14 in poi saranno chiuse anche le strade intorno al Colosseo e tra i Fori Imperiali per agevolare la circolazione.

Via Crucis 2014 a Roma in diretta tv e streaming

La Via Crucis di oggi, venerdì 18 aprile 2014, prenderà il via alle ore 21:10 e verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 e su TV 2000, il canale 28 del digitale terrestre. Sulla Rai sarà Bruno Vespa, già a partire dalle ore 20:30, a condurre l'appuntamento speciale Porta a Porta dedicato all'evento pasquale. Inoltre, si potrà vedere la diretta streaming anche su Rai.tv alla stessa ora per coloro che possiedono un tablet o uno smartphone. In seguito alla Via Crucis ci sarà anche il Concerto di Pasqua in diretta da Orvieto.