Bruno Vespa e Rosario Fiorello litigano su Twitter a seguito di una battuta del comico siciliano. Vediamo i fatti. Martedì 22 aprile Fiorello posta una battuta su Twitter che fa riferimento ad una possibile riduzione sulla programmazione televisiva del prossimo anno della trasmissione Porta a Porta. A quanto pare la puntata del giovedì dovrebbe essere sostituita da un programma condotto da Duilio Giammaria.



"Nooo!!!! Hanno tolto una serata a Vespa. Se gli avessero tolto un rene avrebbe sofferto di meno!!!", questo il post di Fiorello martedì 22 aprile.





La risposta di Vespa non si è fatta attendere "Se avessero tolto un rene a te quando hai investito quel poveraccio avresti fatto una battuta migliore. Un giovedì vale una vita?"



Ovviamente si fa riferimento all'incidente che ha coinvolto Fiorello che mentre guidava lo scooter nelle vie di Roma ha investito un pensionato sulle strisce pedonali facendolo finire all'ospedale.



Su twitter si inserisce anche Maurizio Gasparri che rimane stupito dalla reazione del giornalista abruzzese, mentre altri follower esaltano l'eleganza della risposta di Bruno Vespa.



La situazione nelle ultime ore sembra essere tornata alla normalità con altri due post degli interessati: "Dopo quello che mi è stato detto e scritto dopo l'incidente, quelle di Vespa sono parole d'amore.

Quindi I love Bruno", scrive Fiorello seguito da un altro post del giornalista "And I love Fiorello forever".



La possibile eliminazione della puntata del giovedì sera della trasmissione Porta a Porta viene velatamente confermata dal Direttore di Rai Uno Giancarlo Leone che ha affermato: "L'idea è quella di testare alcune seconde serate, anche se ancora ne dobbiamo parlare in Cda".