Vi ricordate ValentinaMarconi? Si, proprio lei: “LaRegina della Mortadella” del Grande Fratello 12. Ebbene, dal 30 aprile la vedremo ne “Il toscanaccio”,film diretto da ÒscarSánchez H., che vede protagonista anche Matteo Marconi.

Quest'ultimo è anche produttorenonché “mente” del progetto che ha visto coinvolta l’intera comunità di Quarata, un paesinoimmerso nella campagna aretina di circa 2.000 abitanti (la maggior parteultraottantenni), molti dei quali compaiono per la prima volta sul grandeschermo in veste di attori e attrici. Insieme a loro un giovane gruppo ditalenti italiani e spagnoli.

Tra questi ultimi anche la nostra Valentina, che èpronta a stupirci con effetti speciali.

D'altra parte chi ha imparato aconoscerla sa che è una donna piena di sorprese: basta guardare il suo profilo Facebook per vederlain vesti sempre nuove, a volte sensuali a volte circensi (giusto per fare unpaio di esempi).

Valentina ha dichiarato più voltedi essere una abituata a rimboccarsi le maniche e a non arrendersi mai: èproprio per questo che qualche anno fa ha pensato bene di rilevare una bottegaper trasformarla in quello che è diventato uno dei negozi di alimentari piùfrequentati di Arezzo e dintorni. Un negozio “dove siaffetta la mortadella tra una battuta e una barzelletta”.

Che ruolo ha ne “Il toscanaccio”?Dato che non amiamo gli spoiler preferiremmo non svelarvelo, ma per farviun'idea potete dare un'occhiata al video promozionale che Valentina ha postatosu YouTube.

Per chi invece volesse andare alcinema a vedere il film, segnaliamo che farà il giro di una serie di sale delcircuito UCI Cinema,a partire da quella di MilanoBicocca dove è previstauna première per oggi 23 aprile.