Se Uomini e donne è un must insuperabile nel raccontare storie e amori dei nostri tempi, Andrea Diprè è l'imprescindibile ricercatore dei personaggi che ne fanno parte. Mettete insieme Uomini e Donne ed Andrea Diprè ed avrete una bomba atomica. A fare da detonatore c'è poi lei, l'indimenticabile Angela Favolosa Cubista, personaggi cult del trono over di qualche anno fa.

Nelle news di Uomini e Donne si trova ormai di tutto, ma quella che vi raccontiamo oggi è un'intervista destinata a rimanere nella storia e nel cuore di tutti i dipreisti del mondo.

Il video dell'intervista è già un cult e per vederlo basta andare su Youtube sulla pagina ufficiale di Andrea Diprè.

Uomini e Donne news: il connubio che non ti aspetti

Come dicevamo, non ci saremmo mai aspettati di raccontare un nuovo capitolo di Uomini e Donne con protagonista Andrea Diprè, ma grazie ad Angela anche questo è stato possibile, o meglio grazie alla vista lunga dello stesso Diprè che è andato fino a Catania a scovare questo diamante grezzo e trasformarlo in nuova opera d'arte. Ormai è nota la missione di Diprè, al di là dell'edonismo sfrenato che simbolizza il dipreismo, il discorso sull'arte è molto più complesso e filosoficamente alto di quanto potrebbe sembrare. I personaggi trash che compongono le sue mostre sono la perfetta metamorfosi del sublime.

Non c'è una ricerca del bello, ma la sublimazione estetica in senso kantiano. Come nelle opere di Duchamp, Andrea Diprè funge da sacerdote che, attraverso il fenomeno della transustanziazione, trasforma il patetico in arte. È il caso di Angela Favolosa Cubista, da semplice concorrente di Uomini e Donne a fenomeno di vitalità e di giovinezza immortale.

Uomini e Donne news: i miracoli del dipreismo

Nella video intervista, Angela ha ballato a più non posso con l'ausilio di una coinvolgente musica elettronica (perfetto equilibrio tra patetico e poetico), dimostrando la sua energia nonostante la non giovanissima età. Diprè le ha ovviamente chiesto dei suoi trascorsi ad Uomini e Donne e la nostra Angela non ha esitato a ringraziare pubblicamente Maria De Filippi per il palcoscenico che le ha fornito.

Ribadisce che le vuole un gran bene, così come ne vuole a Barbara D'Urso, conduttrice di Domenica Live, altro programma che ha visto la presenza di Angela. La Favolosa Cubista era già parte della storia, ma soltanto ora può essere annoverata tra le opere del Diprè Museum, e con lei tutta una serie di spettri che rappresentano pareneticamente, la mal celata, silente, illusione dell'essere e del divenire.