Emanuele Trimarchi, intervistato dal sito Isa e Chia, ha cercato di chiarire tutta la sua avventura nel programma televisivo Uomini e donne. L'ex corteggiatore ammette di essere entrato nel programma per gioco, per mettersi alla prova e scoprire se poteva veramente innamorarsi di una donna e cominciare una relazione duratura.

Emanuele afferma che non è entrato negli studi di Cinecittà per le telecamere e per la visibilità (il naso di Pinocchio cresce a vista d'occhio) ma che è rimasto subito colpito dalla bellezza di Anna Munafò: colpo di fulmine a livello fisico inizialmente e poi anche emotivo con una sorta di gelosia cieca che lo assaliva quando vedeva Anna uscire con Marco Fantini, l'altro corteggiatore. Il giorno della scelta è stato uno dei più belli della sua vita ed il forte sentimento (quale?) gli ha fatto rispondere di sì.

Emanuele Trimarchi nega che durante il viaggio in Austria abbia avuto sentore di una crisi imminente tra i due, ma anzi era convinto che le frasi d'amore che si scambiavano potevano essere le basi per una convivenza ed in un futuro non meglio definito anche per un matrimonio. Il furbo romano nega che il successo e le serate lo hanno cambiato, anzi descrive la sua settimana da elettricista qualunque e relega le serate solo al sabato (come se apparire anche una sola volta a settimana in giro per i locali d'Italia non possa far montare la testa ad un ragazzo di 22 anni).

Ad un certo punto dell'intervista ammette che senza Maria De Filippi a fare da paciere per superare le incomprensioni che si creavano in studio tra lui ed Anna Munafò, non è più riuscito all'esterno a comunicare con la bella siciliana che giustamente aveva dei dubbi sul suo reale interesse verso di lei.

Anna desiderava un uomo maturo e non un ragazzo che non sa cosa vuole dalla vita, ma alla fine lo ha scelto lo stesso senza rimpianti e mai potrebbe ritornare nello studio di Uomini e Donne a corteggiare Marco Fantini (questa la nostra impressione, però mai dire mai...).

Alla domanda su un ipotetico ruolo da tronista, Emanuele Trimarchi afferma che in questo momento rifiuterebbe (ma chi ci crede?). Probabilmente lo vedremo come corteggiatissimo tronista nella prossima edizione di Uomini e Donne.

Voi cosa ne pensate del comportamento di Emanuele Trimarchi?