Stasera, lunedì 7 aprile 2014, andrà in onda su Raiuno il secondo film del ciclo Purché finisca bene, la raccolta di pellicole italiane in stile commedia che appassionerà i telespettatori indagando con ironia sul mondo dei sentimenti e delle loro contraddizioni. Il secondo film del ciclo - dopo Una Ferrari per due - andrà in onda stasera 7 aprile e si intitola Una coppia modello: ecco anticipazioni, trama e cast.

Enzo ed Adriano sono due uomini accomunati dalla medesima situazione sentimentale e privata: il primo, marito d'altri tempi tradito dalla moglie Ada, il secondo "traditore seriale", infedele dalla nascita e che non riesce ad essere perdonato da Valeria. Entrambi si incontrano e si conoscono in una situazione simile ma che li vede comunque coinvolti in ruoli differenti, ovvero nel corso delle rispettive udienze di separazione.

Le anticipazioni in merito alla trama di Una coppia modello ci raccontano che, proprio al termine dell'udienza di separazione Enzo ed Adriano si ritroveranno seduti in un bar a scambiarsi confidenze sulla loro rispettiva situazione: mentre Enzo sembra essere sconsolato dalla fine del suo matrimonio, Adriano non si dispera più di tanto, convinto di poter riconquistare la sua donna.

Dalle anticipazioni del film di Raiuno scopriamo però che, in seguito al rifiuto di Valeria di perdonarlo Adriano, rimasto in mezzo a una strada chiederà ospitalità a Enzo: la loro convivenza durerà più del previsto mirata alla risoluzione delle loro relazioni, ma non mancheranno equivoci divertenti e complicazioni che renderanno la trama ancora più avvincente.

Una coppia modello: il cast

Nel cast del secondo film del ciclo Purché finisca bene, Una coppia modello, in onda stasera 7 aprile su Raiuno, troviamo Daniele Pecci nei panni di Enzo e Sergio Assisi in quelli di Adriano. Bianca Guaccero sarà Valeria mentre Chiara Ricci, Ada.

Una coppia modello oltre ad andare in onda stasera su Raiuno sarà visibile in contemporanea anche in streaming sul sito e tramite l'app di Rai.Tv.

In alternativa, chi non riuscisse a seguire stasera il secondo film del ciclo Purché finisca bene, potrà sempre recuperare la replica collegandosi al sito Rai.Tv o tramite l'app per smartphone e tablet dal giorno successivo alla messa in onda su Raiuno, cliccando sulla sezione Rai Replay.