Un medico in famiglia è senza dubbio una delle serie televisive più seguite degli ultimi anni. Alcuni ragazzi sono cresciuti assieme a questa fantastica Serie TV e i loro attori comici che li hanno fatti ridere quando erano piccoli vi recitano tutt'ora. Proprio questa ultima serie Un medico in famiglia 9 è una di quelle che sta riscuotendo più successo e siamo già arrivati alla settima puntata (quella di domenica 20 aprile). Dopo che la sesta è stata solo il giorno 16 aprile. Questo doppio appuntamento della fiction di Nonno Libero potrebbe ripetersi anche la prossima settimana portando forse un maggior numero di telespettatori.

Già, proprio così, l'allegra famiglia ci terrà compagnia persino nella sera di Pasqua con una splendida puntata di cui abbiamo già qualche anticipazione: Maria incontra la famiglia che ha adottato il fratellino di Giada. Marco invece accetta di scrivere la biografia di Fiamma, ma questo gli creerà qualche problemuccio. Tutto questo mentre Lorenzo e Veronica sono sempre più vicini.

Per chi, invece, si fosse perso la sesta puntata andata in onda mercoledì giorno 16 aprile, qui di seguito un breve riassunto: Sara e Lorenzo passano la notte insieme, ma la situazione è complicata e sembra insostenibile. Veronica chiama dicendo che qualcuno ha svaligiato casa sua così Lorenzo decide di aiutare l'ex compagna.

La sera, sul divano, lei confiderà a Stefano di soffrire di una malformazione cardiaca a causa della quale potrebbe morire da un momento all'altro.

Giada ed Elena litigano per Tommy, quest'ultimo tenta inutilmente di rimediare. Elena decide di incontrare il ragazzo conosciuto in chat, Edward, che si scopre essere Luca, sua compagno di classe. Nel frattempo Libero scopre che Giada ruba per poter vedere la sorella e la mamma, così Maria è costretta a tornare da Roma insieme a Marco. Giada decide di scappare di casa!