Il talent show canoro di successo condotto da Federico Russo è giunto alla sua settima puntata, la seconda ed ultima dedicata alle Battle. Ben 8 talenti per coach si sfidano a coppie su un medesimo brano per accedere ai Knockout. Ma vediamo nel dettaglio la cronaca della puntata.

Si comincia con lo scontro Alessio Buscemi vs Francesco Marotta sulle note di "Love me again" di John Newman. J-Ax li definisce "timidi", Raffaella sceglie Francesco. Per Alessio il sogno finisce qui.

Seconda sfida tra Stefano Corona e Federica Graziani con il brano "Bad" di Michael Jackson.

Noemi manda Stefano ai Knockout. Niente "Steal" per Federica, che esce tristemente dallo studio.

Terzo scontro tra Daria Biancardi e Federica Bensi sulle note di "Peace Of My Heart" di Janis Joplin. Per Raffaella le due cantanti sono due "pantere". Piero Pelù sceglie l'esperienza di Daria. Anche la giovane Federica lascia la competizione senza "Steal".

Quarta sfida: Angela Nobile vs Valeria Marchetti, le quali cantano "Piccolo uomo" di Mia Martini. Per la Carrà Angela è particolarmente elegante. J-Ax, orgoglioso della esibizione di entrambe, "per una virgola in più" sceglie Angela. Pelù chiede un brano a cappella per farsi un'idea più chiara su Valeria, ed è "Steal"! Valeria Marchetti entra a far parte del team Pelù.

Quinto scontro tra Vittoria De Santis e Rosy Lerro sulle note di "Bruci la città" di Irene Grandi. Pelù parla di un'interpretazione piuttosto "personale" del brano da parte di entrambe. Raffaella fa vincere la "violenza" musicale di Vittoria. Nessun altro coach "ruba" Rosy.

Sesta sfida: Andrea Veschini vs Daniele Blaquier con il brano "I Heard It Through The Grapevine" di Marvin Gaye.

Per Pelù i due non hanno mai "sbracato". Per Noemi è più pronto Andrea. Daniele è fuori.

Settimo scontro: Nadia Marino contro Andrea Ori sulle note de "Il chitarrista" di Ivan Graziani. Per Raffaella, Nadia ha una voce "impressionante". Pelù sceglie proprio Nadia, soprattutto per la maggiore sicurezza sul palco. J-Ax usa il suo secondo ed ultimo "Steal" per far entrare Andrea nel suo team.

Ottava sfida tra Valerio Jovine e Piero Comite con il brano "Je So' Pazze" di Pino Daniele. J-Ax si complimenta con entrambi, ma sceglie Valerio. Niente "Steal" per Piero.

Nono scontro: Valentina Ranalli e Benedetta Caretta cantano "Shiver" di Natalie Imbruglia. Raffaella sceglie Benedetta. Anche qui niente "Steal".

Decima sfida: Giorgia Pino vs Sasha Susino sulle note di "Caffè nero bollente" di Fiorella Mannoia. Noemi sceglie Giorgia, ma Raffaella (che aveva definito le due cantanti "due leonesse") "ruba" Sasha con lo "Steal".

Undicesimo scontro tra Mia Schettino e Marco Costa con il brano "Rocket Man" di Elton John. Pelù "medita" un po' e poi sceglie Mia. Per Marco niente "Steal" (è rimasto solo quello di Noemi).

Dodicesima sfida: Giusy Scarpato vs Yvonne Tocci, cantano "Hard Out Here" di Lily Allen. J-Ax porta Giusy ai Knockout, ma Yvonne viene salvata dall'ultimo "Steal" della serata, quello di Noemi.

Tredicesimo scontro tra Carmine Cirillo e Nancy Sardiello sulle note di "Don't go breaking my heart" di Elton John. Raffaella salva Nancy e Carmine torna a casa.

Quattordicesima sfida: Antonella Anastasi vs Simona Farris, che cantano "When you believe" di Whitney Huston e Mariah Carey. Noemi sceglie Antonella.

Quindicesimo scontro tra Giacomo Volli e Dejanira Giannarelli sulle note di "Knocking On Heaven's Door" di Bob Dylan. Pelù decide di portare Giacomo ai Knockout.

Sedicesima e ultima sfida della serata: Carolina Russi vs Emiliano Valverde, che cantano "Cambierà" di Neffa. J-Ax sceglie Carolina.