Per Suor Cristina ancora un altro successo nel talent musicale The Voice 2 Italia 2014 nella prima puntata delle Battle andata in onda il 16 aprile 2014. J-Ax ha scelto lei anche nel duello interno al suo team, per fortuna anche la bravissima rivale è stata ripescata grazie all'opzione Steal da tutti gli altri 3 coach, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi, vedremo chi sceglierà. 

E' tempo di vedere in questa prima puntata delle due previste per la fase battle, i nomi dei cantanti concorrenti scelti nei duelli, e la rosa dei ripescati. Tutti i talenti scelti da parte del proprio o degli altri coach, dovranno poi affrontare la fase Knockout dopo 2 settimane.

The Voice of Italy 2 Battle, resoconto puntata del 16 aprile 2014

Ricordiamo che cì sono stati anche coach speciali in fase di preparazione delle esibizioni. Loredana Bertè con Pelù, Elio e le storie tese con J-Ax, Frankie Hi-NRG con Noemi, infine Riccardo Cocciante con la Raffa.

1a puntata fase Battle, i 16 duelli di The Voice 2, vincitori e ripescati

1) Andreazzurra prevale su Elisabetta Gagliardi, questa la scelta nel team Pelù perchè ha creduto nel suo coraggio di crederci.

2) Gianna Chillà batte Angela Pascucci, Noemi crede nelle sue potenzialità ma cerca più costanza.

3) Debora (Debby Lu) la spunta su Giulia Dagani (la ragazza dai capelli fucsia), viene scelta infatti da J-Ax, ma scatta il primo rispecaggio con grazie all'opzione steal, la vogliono Pelù e la Carrà, Giulia sceglie il team di Piero.

Ricordiamo che ogni giudice coach potrà fare massimo 2 ripescaggi nelle due puntate delle Battle, dunque c'è molta prudenza da parte dei giudici nel sfruttarli a dovere.

4) Tommaso Pini vince su Sara & Marco, la voce particolare del ragazzo affascina molto la Carrà.

5) Esther ha la meglio su Steven, sono due stili diversi, ma Piero preferisce puntare sulla voce della ragazza di colore, avvisandola che può e deve dare di più anche davanti a un pubblico.

6) Simone Di Benedetto viene preferito a Valentina Sarto, la Raffa trova più pronto il ragazzo che nelle audizioni aveva scambiato per una donna non solo nella voce ma anche a prima vista.

7) Giancarlo Ingrassia vs Andrea Manchiero, Noemi è molto indecisa ma alla fine sceglie il ragazzo che trova più misterioso.

8) Arriva il momento tanto atteso, Suor Cristina più vivace che mai sfida la brava Luna Palumbo, J-Ax è dispiaciuto ma sceglie "la sorella".

Ma ecco il colpo di scena, tutti gli altri giudici usano l'opzione steal per avere Luna, a questo punto tocca alla ragazza scegliere, decide di entrare a far parte del team di Raffa.

9) Giuseppe contro Francesco (il fratello era stato eliminato nelle audizioni), indecisa la Carrà che alla fine sceglie il primo senza dare una motivazione particolare.

10) Tocca a Gianmarco e Andrea duellare per il team di Noemi, esibizione pari, ma la coach crede che sia il momento giusto per il primo.

11) Paola vs Claudia Megrè. Sfida intensa e positiva, la scelta è complicata e alla fine Pelù sceglie la grinta di Claudia, ma ecco nuovamente il ripescaggio, il pulsante lo schiaccia solo Noemi, Paola entra nel suo team.

12) Sul palco Piero Napolano e la giovanissima Alice Pardo, bravi entrambi, addirittura forse meglio lei, ma J-Ax gioca sull'età e ritiene sia giusto dare una chanche al ragazzo, lei ne avrà tante altre.

13) Francesca Romano perde il duello con Federica Buda, quest'ultima è scelta dalla Carrà, ma se avesse perso Noemi l'avrebbe ripescata.

14) Due potente voci per il team Pelù, Federica Marinari viene preferita dal suo coach, e proprio mentre la sfidante stava abbandonando delusa il palco di The Voice 2, sul gong J-Ax preme il pulsante, Benedetta Giovagnini è la sua ripescata.

15) Due talenti rapper si sfidano per il team di J-Ax, bravissimi nell'esibizione e nella composizione del brano, per l'originalità viene scelto Dylan a discapito di Ivan.

16) Si chiude la prima puntata delle Battle (duelli), con la sfida tra Lorenzo Pagani e la bravissima Claudia Coticelli, è proprio lei la vincitrice e rimane nel team di Noemi.

I 16 vincitori nei duelli passano alla fase Knockout, a cui accedono anche i tre talenti ripescati. Nella 2a e ultima puntata Battle, saranno possibili altri 5 Steal.