Stasera su Canale 5, alle 21.05, va in onda la telecronaca diretta della semifinale di andata di Europa League Benfica-Juventus, dallo stadio 'Da Luz' di Lisbona, in Portogallo. Una sfida che per la squadra bianconera, allenata da Antonio Conte, manca da 21 anni. Canale 5 ha trasmesso anche le partite dei quarti di finale di Europa League, in cui giocava la Juventus, che aveva battuto il Lione, sia in casa dei francesi, per 1-0, poi anche a Torino, per 2-1.

Gli ascolti erano stati buoni, nonostante che sul primo canale Rai c'era la Serie TV 'Don Matteo 9', sempre imbattibile e campione di audience di questa stagione.

La partita di andata dei quarti di finale di Europa League, Lione-Juventus, del 3 aprile scorso, ebbe 4.915.000 telespettatori (17.5 % di share), mentre il ritorno Juventus-Lione, del 10 aprile, ottenne 4.707.000 spettatori (16.77 % di share).

C'è da credere, anche perchè siamo arrivati alle semifinali, gli ascolti tendano a salire, anche se Rai 1 non molla la presa. Infatti, la rete diretta da Giancarlo Leone, oggi in prima serata schiera la serie tv Un medico in famiglia 9, con Lino Banfi, Milena Vukotic e tutta l'allegra compagnia, che di solito va in onda nel prime time della domenica. L'offerta tv stasera è ricca, poichè anche su Rai 2, alle 21.10, va in onda il talent The Voice of Italy, con la fase dei 'Knockout', dove si sfidano due cantanti dello stesso team.

Per completezza di informazione, segnaliamo anche gli altri programmi tv, sui principali canali nazionali. Rai 3 propone, alle 21.05, La Grande Storia, 'Giovanni Paolo II-La storia di Carol Wojtyla'. Su Italia 1, alle 21.10, il film di animazione Madagascar. Rete 4, per 'tenere' gli ascolti 'Chissà perchè... capitano tutte a me', film commedia con Bud Spencer e Ferruccio Amendola. Infine, su La 7, prima serata con Santoro a 'Servizio Pubblico'.