Attraverso le reti ultrabroadband di Telecom Italia dal 2015 i clienti dell'ex operatore monopolista potranno accedere ai contenuti della pay Tv satellitare Sky grazie ad un decoder My Sky HD dedicato e ad una nuova piattaforma IP.



Ne dà notizia la società quotata in Borsa a Piazza Affari dopo aver annunciato la stipula di una partnership con Sky che permetterà alla clientela consumer di Telecom Italia di accedere alla stessa attuale offerta via satellite attraverso la nuova piattaforma IP ed il decoder My Sky HD dedicato.



I vantaggi dell'accordo strategico siglato dalle due società sono reciproci e comunque a favore di quei clienti di Telecom Italia che non vogliono rinunciare ad essere abbonati a Sky pur non potendo o non volendo installare la parabola.





Dal 2015 l'offerta Sky su rete Telecom Italia sarà accessibile da parte della clientela consumer dotata di collegamento Internet in fibra ottica che, grazie a velocità che partono da 30 Megabit/secondo, possono permettere di vedere con la massima qualità tutta la programmazione di Sky, dallo sport al calcio e passando per il Cinema, la MotoGP, la Formula 1 ed i nuovi canali come ad esempio Sky Atlantic HD.

Contestualmente, per quel che riguarda l'offerta di Cubovision, Telecom Italia e Sky hanno allo stesso modo annunciato un rafforzamento della partnership dal lato dei contenuti. In particolare, per i clienti Tim in mobilità con tablet e smartphone arriva ora anche l'informazione di Sky TG24 su Cubovision unitamente ad altri nuovi contenuti Sky in arrivo nel prossimo futuro.