Il mondo dello spettacolo, si sa, non è proprio l'ideale per i matrimoni, soprattutto, quelli artistici: ricordiamo, a tal proposito, i divorzi eccellenti di Mike Bongiorno e di Pippo Baudo da mamma Rai che fecero così tanto scalpore negli anni ottanta.



Un'altra diva dello spettacolo potrebbe annunciare, a breve, il proprio divorzio, questa volta da Sky: secondo quanto rilanciato da Marco Castoro del sito web 'La notizia', Simona Ventura starebbe per lasciare la pay per view, in quanto assolutamente insoddisfatta per la scarsa visibilità che l'emittente satellitare le sta dando in questo momento.

Quali scenari, dunque, si apriranno nelle prossime settimane per SuperSimo?



Simona Ventura, duello con Barbara D'Urso?

Sappiamo bene come la quasi cinquantenne presentatrice televisiva sia amante delle vaste platee e come, negli anni della sua carriera, abbia fatto 'ping pong' tra Mediaset e Rai, senza troppi problemi: l'importante era che il format del programma da condurre fosse di suo gradimento.



Ecco perchè, anche in questa occasione, Simona Ventura ha chiesto aiuto a Lucio Presta, manager televisivo, tra l'altro marito di Paola Perego ed agente dei più grossi calibri della Televisione come Bonolis, Mara Venier ed Antonella Clerici.



Simona Ventura avrebbe puntato per un ritorno alla Rai, ma attenzione perchè uno dei programmi a cui è più affezionata SuperSimo è l'"Isola dei famosi" (condotta per otto anni, dal 2003 al 2011 su Raidue): come sappiamo, il target del reality show dei naufraghi è stato acquisito da Canale 5 e Mediaset sembra fermamente intenzionata ad affidare a Barbara D'Urso la conduzione dello spettacolo.



Ma potrebbe esserci un colpo di scena finale, perchè l'esperienza di Simona Ventura potrebbe risultare un fattore importante che la Tv del 'biscione' potrebbe prendere in considerazione: riuscirà l'ex conduttrice di X-Factor a battere la concorrenza della presentatrice 'favorita' da Canale 5?