Solo un paio di mesi fa Anna Munafò nello studio di Cinacittà faceva la sua scelta. La bella siciliana è stata fino all'ultimo combattuta se preferire al timido Marco Fantini l'irriverente romano Emanuele Trimarchi; alla fine il suo cuore l'ha guidata verso il ragazzo con cui aveva più battibecchi e discussioni, Emanuele appunto.

La loro storia è iniziata davanti ai riflettori e allo stesso modo si è conclusa, nell'arco delle ultime ore. I due ragazzi erano infatti presenti all'ultima registrazione del trono classico di Uomini e donne, dove hanno annunciato la loro rottura.

La separazione vera e propria è avvenuta alcuni giorni fa ma, entrambi hanno preferito comunicarlo ufficialmente nello stesso studio in cui si sono conosciuti (paradossalmente davanti agli occhi del rivale di Emanuele, ora tronista Marco).

Già da qualche tempo i due "innamorati" non venivano più avvistati insieme ed avevano smesso di scriversi messaggi sdolcinati su Facebook. Ed è proprio su questo social network che Anna ed Emanuele, dopo la registrazione, hanno comunicato ai rispettivi fans i motivi che li hanno portati a prendere questa difficile decisione. L'ex tronista ha esordito scusandosi con tutti per essere stata assente negli ultimi giorni ed ha spiegato semplicemente che la storia è finita per gli stessi motivi per cui lei dubitava di lui e della sua autenticità e fedeltà.

Infine aggiunge di non essere pentita della sua scelta perché, anche se breve, le ha fatto vivere una favola.

Emanuele invece sulla sua pagina ufficiale chiede di rispettare la loro decisione perché, nonostante il loro amore sia nato in uno studio televisivo, loro sono comunque due ragazzi normali ed essendo giovani queste cose accadono soprattutto quando a dividerli ci sono anche tanti chilometri di distanza.

Vedremo il loro confronto nella puntata del trono classico in onda la prossima settimana. Chissà se Anna Munafò tornerà negli studi di Uomini e Donne questa volta nel ruolo di corteggiatrice "pentita".