Cosa vedere stasera in tv? Per gli appassionati dei talk show politici, in diretta tv su La7 andrà in onda una nuova puntata, giovedì 17 aprile 2014, del programma Servizio Pubblico condotto da Michele Santoro con gli ospiti fissi: Marco Travaglio, Gianni Dragoni e Vauro con le sue vignette.

Sarà possibile seguire la puntata di Servizio Pubblico sul sito LA7.it sia in diretta streaming che il giorno dopo in replica video, già dalla mattina successiva.

Anticipazioni Servizio Pubblico La7, titolo, tema e ospiti della puntata del 17 aprile 2014

Perfida Europa, con questo titolo è chiaro l'argomento che sarà trattato stasera.

Dunque si parlerà del futuro ruolo dell'Italia all'interno della Unione Europea e dell'Euro. Non si potrà fare a meno di parlare di Elezioni Europee 2014 per cui gli italiani andranno al voto il 25 maggio.

Gli ospiti in studio e in collegamento dibatteranno sulla politica di Renzi che vuole restare in Europa cercando di fare le sue Riforme, ma anche degli euroscettici o meglio di coloro che sono contro le politiche europee e anche contro la moneta unica. Nel frattempo Matteo Salvini con il suo "basta euro" potrebbe far fronte unico nella sua battaglia insieme al Front National di Marine Le Pen, esponente politica francese di destra che nel frattempo ha sfondato nelle recentissime Amministrative in Francia.

Come non parlare del Movimento 5 Stelle? Grillo ha fatto parlare di sè per il post sul suo blog contro Napolitano e Renzi parafrasando una citazione di Primo Levi a modo suo, e postando una foto di Auschwitz che ha fatto scoppiare una bomba creando tanta indignazione.

In vista delle Elezioni Europee, Grillo e Salvini antieuropeisti contro Renzi, il riformatore pro Europa.

Ma ecco gli ospiti della puntata di Servizio Pubblico del 17 aprile 2014.

Sarà presente da Santoro proprio il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, un'esponente femminile del M5S, Giulia Sarti. Il sindaco di Bari sponda PD renziana, Michele Emiliano, infine il finanziere Guido Maria Brera, (compagno di Caterina Balivo) e scrittore del libro: "I diavoli della finanza", lui ricopre anche il ruolo di chief investment officer di una società di gestione patrimoniale.

Ci saranno servizi, la voce del web, Giulia Innocenzi e naturalmente da non perdere il monologo di Travaglio, le vignette di Vauro nel finale, e anche gli interessanti numeri dell'economia esposti da Dragoni.